Scuola Media Bramante di Roma

Largo San Pio V 20, Roma
Numero di telefono
Roma
La Scuola Media Bramante di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in Largo San Pio V 20 ed è un Istituto principale di I grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Bramante puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.8

Buona Scuola

Una scuola da consigliare per l'offerta formativa e l'ambiente in generale.

sez.C
Preparano ottimamente al liceo.
Niente in particolare.
I docenti sono attenti e preparati, e non regalano voti.

OTTIMO ISTITUTO

Sono stato al Bramante fino al 2015, ed è stato un percorso bellissimo, lo consiglio a tutti.
La buonissima posizione, non propriamente centrale ma vicina a tutto, gli garantisce un'utenza amalgamata e un ambiente familiare e sano. I professori sono nella maggior parte dei casi conosciuti e consigliati in tutto il quartiere. L'insegnamento offre una preparazione base veramente molto solida, e quello a cui sembra tenere tutto il personale è favorire la creazione di un ambiente ottimale e tranquillo che favorisca l'apprendimento degli alunni senza ostacoli, consentendo le relazioni umane e il buon rapporto di dialogo tre professori e alunni.

Sez. E
Buona la posizione, ambiente sano e utenza idem. Professori in gran parte di alto livello, in particolare la prof.ssa Battaglia (italiano), di grande carisma, umanità e con metodo dell'insegnare la sua materia e anche la vita; la Amodeo, di musica, personalissima e dotata di ammirevole serietà e zelo, e la Martinelli per quanto lo riguarda lo spagnolo, con metodo efficacissimo e molto comprensiva (vi assicuro che uscirete dal terzo e saprete la lingua sul serio).
Non ne ho trovati molti, forse si può sempre migliorare l'organizzazione generale e la manutenzione e igiene degli ambienti.
Già annoverato tra punti di forza, veramente 10 e lode.