Scuola Media Di Duccio di Rimini

Viale Parigi 9, Rimini
Numero di telefono
Rimini
La Scuola Media inferiore Agostino di Duccio di Rimini è una scuola secondaria di I grado situata in Viale Parigi 9, nella frazione di Miramare. La scuola media statale Agostino di Duccio fa parte dell'Istituto Comprensivo Miramare di Rimini e costituisce la sola Scuola Media dell'Istituto stesso, nonchè l'unica ad essere collocata a Sud di Rimini, coprendo così un bacino d'utenza che comprende tutta la popolazione scolastica del Quartiere 3 Rimini Sud, che racchiude le frazioni di Bellariva, Marebello, Miramare, Rivazzurra e Casalecchio. La scuola deve il proprio alla memoria del Di Duccio, importante scultore fiorentino allievo di Donatello, conosciuto a Rimini per aver decorato, con bassorilievi, l'interno del Tempio Malatestiano.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!