Scuola Media Falcone di Roma

Numero di telefono
Comune
Roma
La Scuola Media Giovanni e Francesca Falcone di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in via Fosso dell'Osa 503 ed è un Istituto principale di I grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Giovanni e Francesca Falcone puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

5 stelle

4 stelle

(2)

(4)
1 stella

2.5

Visualizza quelli più utili

Si può migliorare

Forse è necessaria una maggiore presenza della Preside, dislocata nell'altro plesso.

1, 2, 3 A
L'ambiente.
L'insegnante di italiano.
L'insegnante di italiano ha demotivato all'apprendimento gli studenti, non riuscendo ad interagire con loro.
I programmi svolti inadeguati alla loro età, compiti assegnati a casa non corretti per la difficoltà di gestire le lezioni in classe.
Buona la preparazione in matematica, inglese e francese.

TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO

PECCATO.... ci sono professori molto competenti!

1 centrale
L'ambiente.
L'insegnante di italiano non utilizza le competenze disciplinari per fini educativi, non riesce a padroneggiare il proprio sapere a seconda dell’età dei ragazzi, degli obiettivi stabiliti, dei ritmi di apprendimento dei ragazzi, dei loro interessi. Non riesce ad entrare in rapporto con gli allievi, non realizza una positiva comunicazione didattica. Non riconosce i problemi tipici delle varie fasi di età, le dinamiche e i conflitti che possono nascere all’interno della classe, tra gli alunni o tra alunno e insegnante. Non riesce a gestirli perché non riesce a lavorare con gli altri colleghi. Saper insegnare presuppone, quindi, un profilo complesso che non si improvvisa, né si costruisce in astratto: è il risultato di un faticoso cammino che si perfeziona con i propri alunni, in un confronto e in una ricerca continua con i propri colleghi e con le famiglie.

3 c

il laboratorio artistico e musicale ci sono, ma potevano essere un po migliori

3^c
le attrezzature per quanto riguarda la palestra di scienze motorie