Scuola Media Ferrara di Roma

Numero di telefono
06-20760256
Roma
La Scuola Media Ferrara Franco di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in via Paternò 22 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Marco Polo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Ferrara Franco puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.1

Una scuola fantastica

Non ci sono difetti, è la migliore!!

1F 2F 3F
I professori, la preside, l'ambiente, le lavagne interattive, i laboratori linguistico e informatico, la palestra, il campetto, le bidelle e la segreteria.
Nessuno.
I professori sono bravissimi, molto disponibili e anche molto comprensivi.

Appunto sulla Scuola

Carissimi,
dovrei elencare "alcuni" difetti e particolarità della mia scuola e dei docenti. Innanzitutto ci sono i bagni che la maggior parte delle volte sono sporchi e guasti; poi secondo me dovrebbero far organizzare una colletta a tutti gli studenti per far riverniciare e cambiare porte e muri di essi e manca quasi sempre la carta igienica (nonostante io veda che ne hanno in quantità industriale). Le aule sono troppo vecchie e mi dà fastidio che a volte, se le sedie si rompono, diano la colpa a noi e non a loro che scaricano banchi e sedie e non si sa dove li mettono. Passiamo al corpo scolastico: cominciamo con il dire che non c'è una direzione in particolare, in quanto la Preside che avevamo, e non so se abbiamo ancora, era completamente estranea a tutto ciò che accadeva; i professori invece secondo me si mettono in competizione tra loro, quando invece dovrebbero pensare ad insegnare e non a fare l'uno meglio dell'altro (non riuscendoci); ce ne sono anche alcuni che non fanno altro che lamentarsi senza sapere cosa aspettarsi dalla giornata. Spero vivamente che alcuni di essi vengano trasferiti in un'altra scuola, perché la maggior parte degli studenti si lamenta del loro comportamento.
Grazie, ciao.

2 media
Le bidelle e qualche insegnante.
Bagni, Struttura, Preside e Dirigenti Scolastici, Lavagne rotte, Aule vecchie.
Alcuni sono disponibili, mentre altri non svolgono il loro lavoro correttamente.

genitore

cambiare tutta la segreteria e il direttore amministrativo per riconquistare una didattica perduta e una migliore organizzazione dei fondi stanziati.

corpo docente
segreteria. arrogante ed incompetente
vera professionalita' penalizzata e non compresa dalla dirigenza. pochi fondi messi a disposizione per la didattica