Scuola Media Giacosa di Torino

Via Messina 14, Torino
Numero di telefono
torino
La Scuola Media Statale Giacosa di Torino è situata in Via Messina 14, all'interno della Settima Circoscrizione del Comune. La scuola fa parte dell'Istituto Comprensivo Regio Parco ed è intitolata all'illustre drammaturgo Giacosa, anche collaboratore dei progetti del Borgo Medievale del Valentino e delle chiese neogotiche di Santa Giulia e di Gesù Nazareno. La scuola media Giacosa ha una lunga storia: prima di essere intitolata all’illustre Piemontese e di avere la sua sede definitiva in via Messina 14, per lungo tempo è stata semplicemente la Scuola media n. 6 ed è stata ospitata in edifici sempre diversi. Il plesso oggi è dotato di uno spazio mensa, una palestra, biblioteca, sala video, laboratorio di Informatica, laboratorio di Lingua Inglese, laboratorio di Pittura, laboratorio di Musica, laboratorio di Scienze, Aula Magna attrezzata con impianti audio.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!