Scuola Media Manin di Roma

via dell'Esquilino 31, Roma
Numero di telefono
Roma
La Scuola Media Manin di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in via dell'Esquilino 31 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Daniele Manin puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.8

Una classe: un posto ricco di saggezza e felicità

Grazie per tutto l'amore dato in questi bellissimi 3 anni. Ci mancherete...

I, II, III D
Una scuola a misura di tutti i ragazzi/e dove possono crescere e sentirsi come a casa, Con insegnanti validissimi ed una perfetta organizzazione. I nostri ragazzi sono accompagnati nella loro crescita con attenzione e amore. La consiglio vivamente a tutti.
Il troppo altruismo potrebbe penalizzare alla fine chi ha davvero speso energia nei progetti... Io rivedrei un po' questo aspetto. E' giusto aiutare e condividere emozioni e capacità, ma alla fine chi merita e si distingue, potrebbe trovarsi a pari meriti o quasi... penso non sia giusto!
Le lodi di licenza media dovrebbero essere consegnate alla fine di un percorso a chi si è davvero distinto in molteplici iniziative didattiche e non.
Presenti, collaborativi, impeccabili nel loro lavoro, vanno ben oltre i loro doveri pur di aiutare chi è in difficoltà.
Semplicemente meravigliosi!

4.7

Una scuola con professori speciali

Ho trasferito mia figlia nel corso della seconda media. Spesso è questa l'età in cui i ragazzi vivono le loro crisi adolescenziali e qui ho trovato persone e non solo docenti, insegnanti molto preparati ma non solo interessati all'aspetto didattico, come avviene nelle maggioranza delle scuole del centro, ma attenti alla crescita complessiva dell'alunno, avendo cura delle sue fragilità umane e delle sue aspirazioni! Veramente una scuola speciale che meriterebbe bel altra fama!

seconda media
Insegnanti accoglienti e molto preparati.
Professori spesso molto preparati, ma che guardano anche alla crescita umana dell'individuo nel suo complesso.

4.7

Un'ottima scuola

Ho trasferito mio figlio, terza media, due mesi prima dell'inizio degli esami, a causa di gravi problemi di bullismo subiti in una scuola privata, che vorrebbe definirsi prestigiosa.

Mio figlio è stato accolto a braccia aperte da tutti, compagni e professori, e si è inserito immediatamente, senza trovare il benché minimo ostacolo.

Dopo quasi tre anni di angherie da parte di compagni e professori nell'altra scuola, si è trovato in un'ambiente sereno e costruttivo, dove ha potuto continuare ad impegnarsi nello studio, come del resto aveva sempre fatto, ma questa volta con serenità, senza ansie, senza isterismi da parte del personale docente, senza cattiverie da parte dei compagni.Un altro mondo, meraviglioso, rispetto a quello vissuto fino a poco tempo prima.

Ha superato gli esami brillantemente e, per la prima volta in vita sua, gli è dispiaciuto che fosse finita la scuola.

Il Manin è la scuola come dovrebbe essere, e come sempre più spesso non è.

Mi spiace solo non averci mandato prima mio figlio

Un grazie di cuore

terza media
Io ho conosciuto la preside e i professori della 3D: persone estremamente professionali, umane, preparate. Non ho trovato cerberi e nemmeno lassisti, ma gente che ama la sua professione (in tempi in cui è oggettivamente difficile, visto come si è trattati dallo Stato), i ragazzi, la scuola.<br />