Scuola Media Matteotti di Torino

Corso Sicilia 40, Torino
Numero di telefono
torino
La Scuola Media Statale Giacomo Matteotti di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Corso Sicilia 40, nei pressi dell'Azienda Ospedaliera OIRMS Sant'Anna. La scuola media Matteotti è una succursale, accorpata alla sede centrale Ippolito Nievo nell’anno scolastico 2000/2001 a seguito del dimensionamento delle istituzioni scolastiche. Si caratterizza per le sperimentazioni didattiche ed organizzative, introdotte e realizzate dai due plessi. Il Collegio dei Docenti, riconoscendo la validità e l’efficacia dei due percorsi legati alle diverse realtà, ha individuato le finalità comuni, gli obiettivi educativi e didattici trasversali da conseguire ed i criteri di valutazione; di conseguenza, ha integrato le metodologie didattiche ed organizzative dei due plessi, ottimizzando risorse e strategie.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!