Scuola Media Meucci di Torino

Numero di telefono
Comune
torino
La Scuola Media Statale Antonio Meucci di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Via Ottavio Revel 8, nel cuore del centro storico della città nei pressi del Politecnico. La scuola media inferiore Meucci, che consta anche di due sedi distaccate, intende erogare il proprio servizio puntando ad un buon uso delle risorse a disposizione e garantendo la migliore qualità possibile delle prestazioni.

3.3

3.3

Una buona scuola

Credo che sia in generale una delle migliori scuole di Torino, molti dei miei compagni hanno patito il salto dalle elementari alle medie; io invece, che arrivo da una esperienza di scuola elementare non esattamente felice, ho subito visto i lati positivi.
In questa scuola la pressione psicologica é davvero bassa (solo nella succursale) e penso che sia una cosa positiva, perchè non senti lo studio come un obbligo, ma come un piacere.. Ovviamente questo dipende anche dalla famiglia, la mia mi sostiene e mi aiuta nel caso del bisogno e non mi stressa. Mi è capitato di prendere voti bassi, ma i miei genitori non si sono scomposti, anzi, mi hanno detto di recuperare e mi hanno aiutata.

Prima e seconda
Io frequento la succursale in corso Matteotti e devo dire che c'é un'atmosfera molto più rilassata, la quantitá di compiti non è esagerata e l'insegnamento è buono. Confrontandomi con i miei compagni delle elementari, ho potuto constatare che è una delle migliori scuole di Torino.
L'edificio è vecchio e ha quindi bisogno di essere restaurato - cosa a cui stanno provvedendo quest'anno, infatti ci sono stati dei lavori e noi abbiamo dovuto cambiare aula un paio di volte.
Capita a volte che le difficoltá (litigi, bulli, "scandali") non vengano gestite nel modo giusto.
I professori sono molto competenti (a parte qualche eccezione), non regalano i voti ma sono sempre disposti ad aiutarti a recuperare con interrogazioni e verifiche di recupero veramente semplici. Sono severi solo quando serve veramente (a parte qualche eccezione).

Migliore scuola di Torino

È probabilmente una della migliori scuole di Torino.
Non si regalano i voti.
Uscite e laboratori molto utili.
Una gita all'anno, per alcune classi si effettuano scambi con altri stati per la lingua inglese.
Ambiente sereno.
Consigliata!

prima, seconda, terza
•Professori molto competenti e severi come giusto che sia soprattutto per la preparazione al liceo.
•Possibilità di fare scambi o viaggi estivi in francia/Inghilterra.
•Molti progetti, laboratori, gare sportive.
•Aula lim
•Scuola in pieno centro
•Nessun rientro pomeridiano
•Corsi di recupero gratuiti per gli alunni insufficienti del primo quadrimestre della terza media.
Edificio non moderno.
I professori sono molto competenti e severi. Offrono un'ottima preparazione.

1.7

UNA SCUOLA CHE NON CONSIGLIO

Ho avuto la fortuna di non passare anche il primo anno in questa scuola. Sono stata costretta a cambiare per motivi familiari, ma già dalla fine della quinta elementare, dopo un giro di ricognizione fra le diverse scuole medie vicine a casa, la Meucci- sede NON era in lista fra le mie possibili scelte, dal momento che già dall'esterno l'edificio non promette nulla di buono. Ho anche partecipato ad un giro guidato all'interno per non lasciare nulla d'intentato e la mia impressione è stata questa:
edificio vecchio, muri scrostati, ambienti non rilassanti e invoglianti allo studio, i banchi sono piccolissimi e separati fra di loro, non dotata di LIM in nessun aula, eccetto in quella che loro chiamano "LABORATORIO" (quasi MAI utilizzato).
Senza problemi però non ho evitato di scegliere questa scuola, a differenza dell'altra alla quale mi sarei iscritta molto volentieri. Dal secondo anno ho dovuto cambiarla per motivi familiari e dovuto provare su pelle cosa volesse dire "andare alla scuola Meucci".

Questa è la mia opinione, se mi dovessi sbagliare forse sono io che ho frainteso e non ne so molto bene di "buone" scuole medie.
Se vi voleste davvero iscrivere, a vostro rischio e pericolo.

seconda e terza
1.Frequentata per la maggior parte da individui con la puzza sotto al naso e da bulli.
2.Professori severi e troppo esigenti.
3.Laboratori a dir poco scadenti e quasi mai utilizzati.
4.Muri scrostati, ambiente vecchio, pericolante e che non invoglia allo studio.
5.Bagni quasi sempre turati, SENZA CARTA IGIENICA e terribilmente puzzolenti
Non incompetenti, ma a dir poco troppo severi ed esigenti. Se si è presi di mira è difficile riuscire ad "uscirne vivi".