Scuola Media Olivetti via Catalani Torino

via Catalani 4, Torino
Numero di telefono
torino
La Scuola Media Statale Olivetti (succursale) di Torino è situata in Via Alfredo Catalani 4, all'interno della Settima Circoscrizione del Comune. La scuola, succursale della sede centrale di via Bardassano, fa parte dell'Istituto Comprensivo Gozzi- Olivetti ed ospita le sezioni E, F, G e H per un totale di 12 classi, circa 250 allievi. E' dotata di 20 aule suddivise in 6 piani, un'aula magna, una palestra grande e una piccola attrezzata per le arti marziali , un salone mensa, una sala audiovisivi, laboratori di scienze, informatica e lingue. Per gli allievi di terza che ne fanno richiesta sono attivati corsi pomeridiani di avviamento al latino, gratuiti e tenuti da insegnanti della scuola. Nel plesso si svolgono inoltre attività extra-curricolari a pagamento fornite da Associazioni Sportive del territorio, in collaborazione con l'Istituto.

3.3