Scuola Media Panzini di Milano

via Giusti 15/a, Milano
Numero di telefono
milano
La Scuola Media Panzini di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in via Giusti 15/a ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Giusti e D'Assisi. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Panzini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.2

1.7

Mamma molto delusa

Per l’esperienza che abbiamo avuto, consiglierei questa scuola soltanto genitori che hanno figli iper prestazionali, ai quali importa solo  dei voti.
Perchè nonostante io abbia una figlia che è uscita con il massimo dei voti e che  non ha mai preso una insufficienza in tre anni, se tornassi indietro cambierei istituto, perché è vero che è arrivata preparatissima al liceo classico, ma a quale prezzo?

.
La zona.
La scuola ha un metodo di insegnamento ordinario. E’ ipeprestazionale, guarda solo ai risultati scolastici e non all’educazione umana dei ragazzi. A noi è andata bene, perché mia figlia era fra i più bravi della classe, ma i suoi compagni con difficoltà venivano costantemente umiliati da alcuni elementi del corpo docente. Caricano di compiti inutili, sia durante la settimana che durante il weekend e le vacanze, come se l’unica realtà esistente per i nostri figli debba essere la scuola, questo a totale discapito di qualsiasi passione o sport che deve essere abbandonato o trascurato per seguire i ritmi folli dettati dagli insegnanti.

Alcuni professori si sono dimostrati eccezionali, assolutamente un buon esempio per i ragazzi. Ottimi come adulti di riferimento e hanno saputo comunicare eccezionale umanità, oltre alle loro competenze (professoressa Rosafio o Troysi).
Purtroppo di queste figure eccezionali ce ne sono troppo poche in questa scuola e non vengono in alcun modo valorizzate.
Altri professori invece (non faccio nomi, anche se mi piacerebbe) mi hanno sconvolta, mi sono ritrovata a dover spiegare a mia figlia, di non imitare i loro comportamenti (soprattutto nei riguardi dei compagni più in difficoltà) perché insensibili e diseducativi.

Per me la scuola Panzini è:

Per me la scuola media Panzini è una scuola fantastica dove riesci ad apprendere facilmente le cose e, come ho già detto, è molto accogliente, soprattutto quando sei in prima media ,ma in seconda media è molto impegnativo come in tutte le scuole.

1 media
Il clima è molto accogliente, i professori sono molto disponibili quando hai una difficoltà.
Il preside sa gestire le cose in modo positivo!
La mensa, perché certe volte danno tipo la minestra fredda, ma del resto devo dire che è molto buono.
per me i professori sono molto bravi e quando hai bisogno d'aiuto sono sempre li a tua disposizione.
Però non posso negare che certi prof. non sappiano mantenere la classe!!

La scuola Panzini per me è:

LA SCUOLA PANZINI PER ME è UNA SCUOLA MOLTO BELLA, DOVE IMPARI MOLTE COSE NUOVE; L'AMBIENTE è BELLO E ACCOGLIENTE :)

1 E
LA PALESTRA.
LA MENSA.
TUTTI MOLTO BRAVI E MOLTO DISPONIBILI NEL DARTI UN AIUTINO IN QUALSIASI COSA TU NON CAPISCA.

bellaaa!!! :-)

E' una scuola molto bella da molti punti di vista :-)

1-2-3 media
ottima scuola, bel clima e bell'ambiente accogliente.
gli insegnanti sono quasi tutti molto buoni, ti aiutano se hai bisogno di aiuto E TI SEGUONO MOLTO BENE.
Il dirigente scolastico è davvero bravo!
Ci sono molti insegnanti di ruolo (quasi tutti).
forse il cortile perché "spoglio" anche se con spazi molto grandi.
come già scritto precedentemente, i professori sono OTTIMI e molto disponibili.