Scuola Media Pertini di Reggio Emilia

Via Medaglie d'Oro della Resistenza, Reggio Emilia
Numero di telefono
Reggio Emilia
La Scuola media statale Sandro Pertini di Reggio Emilia è situata in Via Medaglie d'Oro della Resistenza, nel quartiere di Rosta Nuova. La S. Pertini si caratterizza nell’ambito educativo-didattico in particolare per: formazione delle classi secondo il criterio d'’equieterogeneità; continuità didattica garantita dalla stabilità dei docenti; conformità della programmazione dei consigli di classe alla programmazione educativa-d’Istituto; omogeneità, tra le classi, delle proposte e delle attività didattiche (curricolari e trasversali) elaborate dai dipartimenti di materia e dalle commissioni; attivazione di progetti pluridisciplinari articolati nell’'arco del triennio (orientamento, educazione alla salute e alla affettività, ed. ambientale, ed. stradale); offerta della seconda lingua straniera e compresenza di un insegnante madrelinguista per le classi terze, organizzazione di corsi di alfabetizzazione per le classi prime ed avvio al latino per le classi terze; omogeneità delle proposte.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!