Scuola Media Ruzante di Padova

Numero di telefono
Comune
Padova
La Scuola Media Ruzante di Padova, scuola secondaria di I grado, si trova in Via Adria 6 ed è una Sezione associata del Dodicesimo Istituto Comprensivo Don Bosco. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Ruzante puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

5 stelle

(0)

(1)

(4)

(3)

(1)

2.5

Visualizza quelli più utili

Non consiglio

Anni fa era una buona scuola, ora, lasciamo perdere.

Forse il fatto che sia piccola.
Troppi compiti, nessuna attenzione per l'individualità degli alunni, alcuni insegnanti vessano gli alunni con richieste assurde. Mi hanno fatto odiare la scuola. Non intervengono sui bulli, sanno solo lamentarsi. Dirigente poco presente, anche se apparentemente gentile, non vuole rogne, quindi tende a delegare.
Nella mia sezione, pochi di validi.

2.3

Commento

Non consiglierei questa scuola, che pure una volta era molto prestigiosa, per l'ambiente creato da certi ragazzi che andrebbero allontanati.

Posizione e dimensioni.
Un po' vecchia la struttura.
Nessuna gita od uscita, ma forse è meglio, vista la presenza di certi alunni che vengono lasciati agire indisturbati..
Alcuni preparati, altri meno.
Pochissima attenzione agli stati emotivi degli studenti.
Permessi episodi di pesante bullismo senza intervenire in alcun modo (con le famiglie che non vengono contattate).

Opinione

Una volta la Ruzante era molto meglio.

Insegnanti non preparati in rapporto a quanto sono esigenti. Tantissimi compiti. Insegnante di ginnastica vessatoria con gli alunni. Nessun possibile dialogo con i genitori, hanno sempre ragione loro.

Ottimo ricordo

Mi sono trovata bene in questa scuola, bravi i professori e molte le uscite di tutti i generi.
Forse la struttura sarebbe da ripulire.

3°a
Professori ottimi, a parte una eccezione in tre anni.
Giardino esterno, palestra.
Igiene e pulizia.
Ottimi.

2.7

Mia opinione

Nel complesso, vista soprattutto la qualità dell'insegnamento, è una buona scuola-

3 b
Professori abbastanza bravi.
Poca igiene, bagni troppo sporchi.
I professori sono quasi tutti bravi, ma anche severi.

Studente

La ricreazione è troppo corta, non c'è mai la carta igienica in bagno e la mia classe, pur essendo avviata al corso di informatica, è stata portata in aula computer pochissime volte nel corso dell'anno... Non abbiamo preso parte a gite e abbiamo svolto pochissimi laboratori didattici.

(Alcuni) insegnanti.
Igiene, aule, collaboratori scolastici.
Alcuni sono bravi a spiegare e disposti ad aiutare gli alunni, altri invece sono severi, noiosi o poco preparati sugli argomenti da trattare... Inoltre, se si arrabbiano con uno o due alunni, danno un sacco di compiti a tutta la classe e mettono una nota di classe, non due singole... E la cosa peggiore è che anche se non sono arrabbiati con nessun alunno di una classe, se la prendono con noi anche se hanno problemi personali, in cui non centriamo niente... Un prof. in particolare...

2.7

Da migliorare struttura e insegnamento scolastico

Ci avete tolto anche 5 minuti di ricreazione e ci avete diviso per classi..; manca solo che fra un pò non possiamo nemmeno più andare in bagno!

Giardini.
INSEGNANTI, bagni sporchi.
Sono assurdi! Certi hanno le scatole girate e se la prendono con noi, dandoci da un giorno all'altro un sacco di compiti. Alcuni sono insopportabili, ti prendono in giro anche per cose serie; con altri non si riesce a capire un bel niente, nonostante ti impegni e altri spiegano leggendo cosa c'è scritto sul libro: FACEVO PRIMA A FARE DA SOLO NO?! Interrogazioni quasi ogni giorno e se per una o due volte ti trovi impreparato, ti becchi anche un richiamo.. Lasciateci almeno un po' di spazio!

Da migliorare struttura scolastica

Sicuramente è da migliorare la struttura della scuola.

3c
la palestra e il giardino sono grandi, ha un bellissimo giardino interno tra i due atrii.
La struttuta è tutta piena di crepe, la maggior parte degli attrezzi della palestra sono rotte e le palle sgonfie, i servizi igienici sono sporchi e con formicai accanto, non c'è mai carta in bagno.
ce ne sono di INSOPPORTABILI e altri che a parer mio non insegnano bene, ma altri sono simpatici e disposti ad ascoltare gli alunni.

la Ruzante è bella ma alcuni prof sono severi

Alcune attrezzature della palestra fanno veramente "schifo", come le racchette di go back.

1E
c'è polvere dappertutto; alcune aule, non tutte, sono indecenti; i computer dell'aula computer sono pietosi perchè vecchissimi
i professori sono forti ed insegnano bene, che è la cosa piu importante. Forse alcuni sono troppo severi.