Scuola Media Savoia di Bergamo

Via Goldoni 125, Bergamo
Numero di telefono
Bergamo
La Scuola Media Savoia di Bergamo, scuola secondaria di I grado, si trova in Via Goldoni 125 ed è una sezione associata dell'Istituto comprensivo statale omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Savoia puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5

Opinione scuola Savoia

Ottimo istituto, ma bisognerebbe far fare agli alunni un questionario di fine anno dove vengono "valutati" gli insegnanti (organizzazione verifiche, insegnamento, coerenza, imparzialità, aiuti, materiale scolastico ecc...) .

1-2-3-B
Sicuramente un punto a favore è l'indirizzo musicale che ti apre moltissimo alla musica orchestrale e da solista offrendo la meravigliosa esperienza con la partecipazione al concorso musicale Lodovico Agostino di Ferrara.
Sicuramente la preparazione degli alunni è ottima, alle superiori non si ha particolare fatica ad adattarsi al nuovo ritmo di studio.
Punto debole sicuramente l'organizzazione, anche se ultimamente devo dire che, con il nuovo dirigente scolastico, è migliorata sensibilmente.
Almeno quando ero alunna di codesto istituto, c'era uno scarso utilizzo dei laboratori.
La maggior parte è molto competente e imparziale, nonostante alcuni siano leggermente impazienti.
Non tutti sono imparziali però.

Scuola Savoia

Consiglio vivamente la Nullo.

3^B
Le luci si accendono separatamente in modo da creare un ambiente a piacimento; abbiamo da poco ricevuto un monitor/lavagna digitale.
Biciclette vecchie abbandonate, porte spaccate, banchi orrendi.
Troppo annoiati.

Non male

La scuola prepara molto bene alle superiori, soprattutto perché i professori fanno la programmazione in base alla classe, ed alcuni riescono a completare perfettamente il programma a fine anno. Tant è che la Savoia è la scuola media che ha la media di uscita più alta di tutta Bergamo e provincia.
La gestione della scuola non è ben organizzata, causa la segreteria che fa errori madornali nelle circolari, per esempio a giugno 2015 ad alcuni alunni del corso B gli scrutini non sono proprio stati fatti.. Per non parlare della dirigenza... la quale non ha ancora fatto un POF online, solo uno "ridotto" di 2 pagine con un paio di disegnini la quale non indica MINIMAMENTE le premesse della scuola eccetera.
I professori sono tutto sommato ottimi, tranne 2 che sono molto parziali sia nel rapporto con gli alunni che con i voti (i professori sono i migliori nel corso A da quanto ho sentito. Le sezioni vengono scelte in base alla 2° lingua (A e B per francese, C e D per spagnolo).

1-2-3 A
La scuola prepara molto bene alle superiori, soprattutto perchè i professori fanno la programmazione in base alla classe.
La gestione della scuola non è ben organizzata, causa la segreteria che fa errori madornali nelle circolari, per esempio a giugno 2015 ad alcuni alunni del corso B gli scrutini non sono proprio stati fatti. Per non parlare della dirigenza... non aggiungo altro.
I professori sono tutto sommato ottimi, tranne 2 che sono molto parziali sia nel rapporto con gli alunni che con i voti.

La S.M.S. è fantastica!

E' la scuola migliore di Bergamo, la consiglio a chi deve iscriversi alle medie. Insegnanti comprensivi, attivi, originali, preparati e ti sanno incuriosire e sollecitare allo studio.

Accoglienza, disponibilità degli insegnanti, forte apertura mentale e cooperazione.
Sono bravissimi. Comprendono, stimolano, aiutano e sono bravi anche a spiegare.

Savoia

scuola meravigliosa, come le professoresse e i bidelli. La consiglio anche come ambiente in generale.

1 2 3 c
tutto
sono bravissimi sia come carattere, sia ad insegnare