Scuola Media succursale Vian di Torino

via De Stefanis 20, Torino
Numero di telefono
torino
La Scuola Media Statale Ignazio Vian (succursale) di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in via Giovanni De Stefanis 20, nella periferia settentrionale della città all'interno della Quinta Circoscrizione. La scuola, un tempo scuola media Nosengo, è oggi la sede succursale della Vian di Via Stampini 25, che deve il nome ad Ignazio Vian, Medaglia d’oro al valor militare alla memoria, promotore ed animatore della Resistenza bovesana, passato poi nelle valli monregalesi e nelle Langhe; fu catturato a Torino e impiccato dai tedeschi ad un albero di corso Vinzaglio il 22 luglio 1944.