Scuola Media Tasso di Ferrara

Numero di telefono
0532-200056
Ferrara
La Scuola Media Torquato Tasso di Ferrara, scuola secondaria di I grado, si trova in Viale Cavour 75 ed è una Sezione associata dell'Istituto Comprensivo N.1 Corrado Govoni. La scuola Tasso è ospitata in un'ala del più ampio palazzo conosciuto come ex Casa del Fascio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Torquato Tasso puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Cosa voglio di più?

Ho avuto un primo anno in cui ho affrontato tematiche interessanti, partecipato alle iniziative di ginnastica, corsi di orienteering , tornei di pallavolo ed atletica, borsa di studio in matematica. Cosa potevo chiedere di più..?!

prima
Insegnamenti di matematica, inglese e tedesco.
Gli insegnanti sono presenti per le necessità di noi studenti. Sono preparati, organizzano eventi, abbiamo partecipato ai giochi matematici della Bocconi, sono state promosse iniziative di lingue quali un incontro con un gruppo teatrale inglese e vi è l'opportunità di seguire dei corsi in vacanze studio all'estero.

1.3

Scadente

Nel complesso la trovo scadente.

3C
Posizione favorevole.
Il termosifone non tiene caldo, o comunque fa freddo; le aule sono sporche, i banchi e le sedie rotti; le tecnologie arretrate (i computer sono però nuovi); ci sono troppe lamentele da parte di ideali e professori, che potrebbero fare di meglio mentre noi diamo il massimo.
Spesso si perdono in chiacchiere con l'insegnante di sostegno, passano la metá del tempo a richiamare l'attenzione mentre già siamo attenti, perdendo tre quarti di lezione. La preside ha molto da dire su di noi, prendendoci (con pregiudizio) come una classe poco brava, mentre noi cerchiamo di tenere la classe pulita (in 27 non è facile), di tenere la finestra come lei desidera, di tenere il banco pulito e ordinato, di vestirci in modo adeguato. Ritengo che i professori valgano, ma non hanno una buona capacità di chiedere o mantenere l'attenzione.