Scuole superiori



Hotel Lastminute
Liceo Scientifico Girolamo Fracastoro di Verona  E-mail
Veneto Verona


Allarga l'immagine

Scuole
Indirizzo: via Moschini 11/A, Verona
Numero di telefono: 045-8348772
Tipologia: Liceo scientifico

Il liceo scientifico Girolamo Fracastoro di Verona si trova in via Moschini 11/A. Il Fracastoro propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: linguistico progetto Brocca, scientifico tecnologico progetto Brocca e scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il liceo scientifico Fracastoro puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.




Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti
3.6
Insegnamento
4.0
Laboratori
2.5
Ambiente
4.3
 

Aggiungi una recensione




Media voti
4.0
Insegnamento
3.0
Laboratori
4.0
Ambiente
5.0
Trovi utile questa recensione? yes     no

recensione sulla scuola

Autore Valentina Monday 01 June 2009
7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Scuole
Classe frequentata: terza linguistico
Punti di forza della scuola: i punti di forza di questa scuola sono: la posizione rispetto al centro; gli insegnanti sono molto esigenti e le ore, al linguistico, sono molte; gli studenti hanno quindi la possibilità di imparare ad organizzarsi il lavoro, cosa che sarà molto utile all'università.
Punti deboli della scuola: mentre alcuni professori sono di livello molto alto, altri non sono validi e si basano solo sulla prima impressione o sulle simpatie. purtroppo questo accade soprattutto con i professori delle materie linguistiche, che nel mio indirizzo sono fondamentali. a volte accade perfino che siano gli studenti a correggere loro degli errori anche molto banali. Inoltre i professori non danno alcuna soddisfazione ai ragazzi, anche se lavorano come dei matti.
Commenti sui professori: vedi punti deboli
Tutto sommato il Fracastoro è una buona scuola, offre molte possibilità ed una preparazione generalmente buona.

Media voti
3.0
Insegnamento
4.0
Laboratori
1.0
Ambiente
4.0
Trovi utile questa recensione? yes     no

liceo fracastoro

Autore ilaria Monday 23 March 2009
7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Scuole
Classe frequentata: quarta liceo scientifico ordinario
Punti di forza della scuola: i professori sono molto esigenti, ma offrono una preparazione assolutamente completa e più che valida per entrare nel mondo dell'università!
l'indirizzo ordinario concede una preparazione molto varia, nel senso che c'è una compattezza tra le materie scientifiche e quelle umanistiche, la preparazione è dunque omogenea e permette allo studenti di poter frequentare, una volta concluso il liceo ogni tipo di facoltà, umanistica o scientifica.

Punti deboli della scuola: i punti deboli a mio parere sono le disposizioni delle classi e degli indirizzi. Il Fracastoro comprende due sedi, quella in via moschini dove risiedono le classi appartenenti all'indirizzo linguistico e tecnologico, e quella in via ca di cozzi dove risiedono le classi del pni! gli studenti dell'ordinario sono dunque costretti a ruotare ogni anno, senza un criterio stabile, nessuno studente dell'ordinario sa esattamente dove sarà la sua sede fino a settembre, dove infatti compaiono i tabelloni con le disposizioni delle classi in sede e succursale!
questo a mio parere e a parere di molti altri studenti è un punto debole molto forte, è un disagio per noi dell'ordinario passare da un anno all'altro in una sede diversa senza avere mai la certezza di niente!
un altro punto debole sono i laboratori, molto forniti ma poco utilizzati dalle classi dell'ordinario!

Commenti sui professori: i professori sono molto preparati, ma soprattutto sono esigenti!
parlo soprattutto del mio indirizzo ( ordinario):
- le materie piu importanti in questo indirizzo sono matematica latino inglese e biologia/chimica! sono dunque queste le materie dove i professori pretendono di più.
non sottovalutate il latino, le ore di latino sono pari a quelle di matematica!

Media voti
4.3
Insegnamento
5.0
Laboratori
4.0
Ambiente
4.0
Trovi utile questa recensione? yes     no

parere personale

Autore simonetta Tuesday 30 September 2008
8 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Scuole
Classe frequentata: seconda liceo linguistico
Punti di forza della scuola: Meterie e gli insegnanti
Punti deboli della scuola: L'edificio
Commenti sui professori: I professori preparati, molto esigenti e abbastanza disponibili.
E' un'ottima scuola per chi ha voglia di studiare.
La mole di lavoro è casa è considerevole però ci si può organizzare anche per un'attività sportiva.
Questa scuola la consiglio
 
< Prec.   Pros. >

qlogin - username e password