Benvenuto su QScuole, il portale delle scuole

Recensioni scuole

QScuole è il portale dedicato al mondo dell'istruzione italiana con la partecipazione ed il contributo degli studenti. Su QScuole vengono presentate gli istituti scolastici (scuole medie, istituiti tecnici e professionali, licei) di tutte le regioni italiane, con informazioni utili e con i giudizi degli studenti che li frequentano o che li hanno frequentati in passato.

Come esprimere un'opinione - Per esprimere un'opinione su una scuola devi accedere alla scheda corrispondente e cliccare sul bottone 'Aggiungi la tua opinione' compilando il modulo che si caricherà. Per trovare la scheda dell'istituto scolastico che vuoi recensire puoi utilizzare la classificazione geografica usufruendo del menu in alto. In alternativa puoi servirti del box di ricerca.

Come confrontare le scuole - Per confrontare le opinioni degli studenti di tutta Italia sugli istituti scolastici italiani utilizza il menu a tendina che trovi nella colonna di destra (oppure scorrendo la pagina in basso se stai utilizzando uno smartphone). Gli istituti saranno proposti in base al voto medio espresso nelle recensioni degli studenti.