Istituto Magistrale C. Roccati di Rovigo

Istituto Magistrale C. Roccati di Rovigo

 
1.7 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Carducci 8, Rovigo
Numero di telefono
0425-21012
L'Istituto Magistrale C. Roccati di Rovigo si trova in via Carducci 8 ed è un Istituto principale di II grado. Il Roccati propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali; linguistico; socio psicopedagogico; classico; figurativo; grafico-visivo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale C. Roccati puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.5  (2)
Laboratori 
 
1.0  (2)
Ambiente 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

No comment 2 (la vendetta)

Non frequenterei di nuovo questa scuola.

Classe frequentata
tutte dalla prima alla quinta
Punti di forza della scuola
Tre o quattro bravi professori che hanno instaurato un rapporto di dialogo e di rispetto e non basato sulla paura con gli alunni. Bravi anche alcuni bidelli.
Punti deboli della scuola
La segreteria non sempre disponibile all'aiuto.
I compagni e specialmente le compagne femmine hanno fatto di tutto per farmi avere paura tutti i giorni di andare a scuola. Solo una si salvava. I professori dalla prima alla quinta hanno bocciato molte persone senza guardare in faccia a nessuno; in quinta metà classe meritava di essere bocciata in base alla vigente legge, secondo la quale con una sola materia insufficiente bisogna ripetere l'anno, ma tutti i suddetti alunni sono stati messi allo stesso piano di chi ha sempre lavorato durante tutto l'anno, rinunciando a molte cose per raggiungere obiettivi decisamente più che discreti (obiettivo comunque fallito), e dunque ammessi all'esame. Il tutto messo assieme alle cattiverie gratuite ricevute giornalmente dai compagni, non ha fatto altro che aumentare il mio odio, disprezzo e quant'altro per l'ambiente che ero costretto/a a frequentare.
La struttura scolastica è fatiscente e cadente, servirebbe una sistemata soprattutto per l'incolumità di chi deve starci dentro delle ore.
Commenti sui professori
Ho conosciuto professori e professoresse davvero validi/e, come altri le cui "qualità" è meglio lasciar perdere. Le preferenze verso alcuni alunni non vengono quasi mai nascoste.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

no comment...

Ci sarebbero molte cose da migliorare..

Punti di forza della scuola
è diventato liceo da 2 anni; vi lavora la bidella più carina d'Italia.
Punti deboli della scuola
strutture fatiscenti; carenza di indirizzi di specializzazione dato che figurativo e grafica sono fotocopie, e altri non ne fanno partire; comunicazione inesistente o poco trasparente fra le varie componenti coinvolte; la dirigente non c'è quasi mai, perchè segue altri 3 licei.
Commenti sui professori
quelli bravi se ne vanno oppure vanno in pensione, gli altri "tirano a campare".
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole