Istituto Magistrale C. Roccati di Rovigo

via Carducci 8, Rovigo
Numero di telefono
0425-21012
L'Istituto Magistrale C. Roccati di Rovigo si trova in via Carducci 8 ed è un Istituto principale di II grado. Il Roccati propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali; linguistico; socio psicopedagogico; classico; figurativo; grafico-visivo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale C. Roccati puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

1.7

1.3

No comment 2 (la vendetta)

Non frequenterei di nuovo questa scuola.

tutte dalla prima alla quinta
Tre o quattro bravi professori che hanno instaurato un rapporto di dialogo e di rispetto e non basato sulla paura con gli alunni. Bravi anche alcuni bidelli.
La segreteria non sempre disponibile all'aiuto.
I compagni e specialmente le compagne femmine hanno fatto di tutto per farmi avere paura tutti i giorni di andare a scuola. Solo una si salvava. I professori dalla prima alla quinta hanno bocciato molte persone senza guardare in faccia a nessuno; in quinta metà classe meritava di essere bocciata in base alla vigente legge, secondo la quale con una sola materia insufficiente bisogna ripetere l'anno, ma tutti i suddetti alunni sono stati messi allo stesso piano di chi ha sempre lavorato durante tutto l'anno, rinunciando a molte cose per raggiungere obiettivi decisamente più che discreti (obiettivo comunque fallito), e dunque ammessi all'esame. Il tutto messo assieme alle cattiverie gratuite ricevute giornalmente dai compagni, non ha fatto altro che aumentare il mio odio, disprezzo e quant'altro per l'ambiente che ero costretto/a a frequentare.
La struttura scolastica è fatiscente e cadente, servirebbe una sistemata soprattutto per l'incolumità di chi deve starci dentro delle ore.
Ho conosciuto professori e professoresse davvero validi/e, come altri le cui "qualità" è meglio lasciar perdere. Le preferenze verso alcuni alunni non vengono quasi mai nascoste.

no comment...

Ci sarebbero molte cose da migliorare..

è diventato liceo da 2 anni; vi lavora la bidella più carina d'Italia.
strutture fatiscenti; carenza di indirizzi di specializzazione dato che figurativo e grafica sono fotocopie, e altri non ne fanno partire; comunicazione inesistente o poco trasparente fra le varie componenti coinvolte; la dirigente non c'è quasi mai, perchè segue altri 3 licei.
quelli bravi se ne vanno oppure vanno in pensione, gli altri "tirano a campare".