Istituto Magistrale Gianturco di Potenza

Numero di telefono
0971- 21146
Potenza
L'Istituto Magistrale Gianturco di Potenza si trova in via Zara ed è un Istituto principale di II grado. Il Gianturco propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: socio psicopedagogico Progetto Brocca; linguistico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Gianturco puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.7

3.7

Bel LICEO

Mi chiedo perchè molte persone lo chiamino Istituto magistrale (forse perchè all'ingresso è ancora scritto così?!?) mentre è un LICEO vero e proprio. Mi rammarico molto di sentire pareri negativi riguardo questa scuola che, secondo il mio parere, fornisce un infarinatura su le materie più importanti. Forse bisognerebbe dedicare più tempo allo studio dell'informatica e della matematica, ma non siamo nè allo scientifico, nè in un istituto tecnico.

Prima
Laboratori linguistici, professori con voglia di insegnare, attività proposte (sperando che siano attuate).
Scarsa comprensione tra professori (chiaramente non tutti)- alunni- genitori.
ritardi nella consegna di avvisi e comunicazioni errate.
Per chi ha fortuna ci sono professori competenti e che capiscono a fondo noi alunni (non per niente è IL liceo delle SCIENZE UMANE...).

2.3

licenza media inferiore

come dice una grande insegnante, l'ex istituto magistrale (o liceo socio-psico-pedagogico o liceo delle scienze umane che dir si voglia) si sta trasformando in un buon professionale femminile!! chi sta pensando di scegliere questa scuola... bè, fa sempre in tempo a cambiare idea!!

Bè, per individuarne uno bisognerebbe scavare molto, ma mooolto in fondo... Gli insegnanti forse, bisogna sottolineare la preparazione di molti
Organizzazione interna, orario, suddivisione delle materie, personale ATA
ce ne sono alcuni davvero validi e preparati, peccato che tanti tra questi vengano trasferiti... come dice una grande insegnante, l'ex istituto magistrale (o liceo socio-psico-pedagogico o liceo delle scienze umane che dir si voglia) si sta trasformando in un buon professionale femminile!!

é la scuola migliore che ci sia

E' una scuola bellissima con insegnanti e collaboratori fantastici, un ottimo luogo dove si studia e si apprendono molte cose e soprattutto una scuola di vita

I D
sono persone molto preparate e che sanno capire i propri alunni