Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici A. Mozzoni di Venezia

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici A. Mozzoni di Venezia

 
3.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Rielta 37, Mestre (VE)
Numero di telefono
041-5346254
L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici A. Mozzoni di Venezia si trova a Mestre in via Rielta 37 ed è un Istituto principale di II grado. Il Mozzoni propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello di tecnico della grafica pubblicitaria (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici A. Mozzoni puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0  (1)
Laboratori 
 
3.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

La mia esperienza

Che dire penso che la prima cosa che deve sapere chi ci studia è che se vuoi seguire la professione del grafico, non devi fermarti solo in questa scuola! Completati i 5 anni, non pensare di lavorare per qualche azienda importante. Se a te piace questo, devi coltivarlo! Tra l’università e anche altri studi che possano colmare quello che non sei riuscito ad apprendere o che alla fine non basta capita.  Se non senti passione per quello che stai studiando fermati,  molti scelgono questa scuola ritenendola “la più facile” nessuna scuola è facile o difficile, studiare qualcosa che non ti appassiona li sta il vero problema. Io non so dirvi se a livello di competenza se è migliorato o meno il Mozzoni. Posso solo dirvi queste parole voi studenti di oggi. Se mi state leggendo, vivete bene questi anni, non solo a livello di studio, ma l’atmosfera che si vive, a me mancano molto gli anni al Mozzoni, rimanete voi stessi e prendetevi quello che ci spetta, nessuno ci regalerà nulla, il successo di questa scuola è lo stile fai valere il tuo stile come grafico non seguire idee altrui ma solo le tue. 

Punti di forza della scuola
La scuola da quello che ricordo è molto confortevole, grandi spazi, tanto verde e avere il parco di fronte regala una bella atmosfera.
Punti deboli della scuola
Commenti sui professori
Posso solo dire che spero tanto per chi la frequenta ora, possa avere insegnanti competenti. Ho dei bei ricordi di due, in particolare del Professore Rossi di italiano e storia, che in un momento di crisi personale (volevo abbandonare) si prese la briga di chiamarmi a casa e convincermi a non demordere.
Ho odiato invece il mio professore di matematica ai tempi, ammetto che non ero un genio, ma ho trovato davvero difficile seguire le sue lezioni, spiegava in modo caotico ed anche lo studente più brillante riusciva a fare fatica. Ma stiamo parlando di 20 anni.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole