Scrivi Recensione
via G. Ameglio 15, Catania
Numero di telefono
Catania
L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Olivetti di Catania si trova in via G. Ameglio 15 ed è un Istituto principale di II grado. L'Olivetti propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: tecnico gestione aziendale informatica (nuovo ordinamento); tecnico dei servizi turistici (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Olivetti puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Ricordi

Sono una vecchia studentessa (diplomata al 5° anno nel 1976) del Vs. Istituto quando era sito in Via Ventimiglia.
Ricordo con molta nostalgia quegli anni ove i rapporti tra gli studenti erano pacifici ed i professori portavano avanti con impegno la loro professione, accompagnando alla comprensione anche gli alunni che non avevano molta predisposizione allo studio.
Il motivo per il quale sono giunta a scrivervi è che, purtroppo, nelle nostre scuole non si tiene (come in altri stati) un annuario degli studenti e dei professori corredato da foto e descrizioni; sarebbe bello che anche le scuole italiane adottassero questo stile.
Mi piacerebbe contattare i miei vecchi compagni di scuola, purtroppo, anche per il fatto che da quando mi sono diplomata, la mia famiglia si è trasferita a Milano dove vivo tutt'ora, ho perso tutti i contatti e mi resta solo qualche foto scattata nella corte dell'edificio dell'epoca.
Mi scuso se ho fatto perdere un po' di tempo al lettore di questo commento, ma in qualche modo ho voluto ricordare di essere stata anch'io parte di quell'istituto.
Vi auguro buon lavoro ed un auspicio affinché questo Istituto porti in alto il suo nome e si evolva sempre più stando al passo con nuove tecniche e strategie atte ad accompagnare gli studenti in modo serio e competente nel mondo del lavoro.
Cordiali saluti,
Maria Nicotra

Rapporto alunni- professori.
Aule.
Ottimi.

segretaria di azienda

L'unico problema è quello che, per chi non ha completato il quinto anno del vecchio indirizzo, essendo cambiato, non è più possibile presentarsi per gli esami di quinto anno se non dovendo presentare tutte le nuove materie del nuovo indirizzo turistico.. Questo perchè non esiste più l'indirizzo antico di analista contabile.

quarto anno
ottimo inserimento al lavoro