Istituto Tecnico Agrario Mendel di Villa Cortese

Istituto Tecnico Agrario Mendel di Villa Cortese

 
3.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Ferrazzi 15, Villa Cortese (MI)
Numero di telefono
0331434311
Comune
Villa Cortese
L'Istituto Tecnico Agrario Gregorio Mendel di Villa Cortese in provincia di Milano si trova in Via Ferrazzi 15 ed è un istituto principale di II grado. Il Mendel propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: progetto Cerere Unitario modulo Agro-ambientale; progetto Cerere Unitario modulo Agro-industriale; progetto Cerere Unitario modulo Valorizzazione delle Produzioni Animali; progetto Cerere Unitario modulo Vivaismo e Colture Protette. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Agrario Gregorio Mendel puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0  (1)
Laboratori 
 
3.0  (1)
Ambiente 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Ottimo istituto!

Consiglio questa scuola a chi presenta un forte interesse verso le discipline come biologia, zootecnia e chimica. Consente inoltre di approfondire molti argomenti, anche diversi, che poi possono permettere l'accesso a tanti corsi di laurea o la possibilità di svolgere attività in diversi ambiti legati alla natura, all'ambiente e alla salute. 

Classe frequentata
Indirizzo Tecnico sez. D
Punti di forza della scuola
L'istituto permette di svolgere attività pratiche nei laboratori, nella serra e nell'azienda agricola collegata alla scuola. Inoltre, ogni anno sono sempre organizzati molte uscite didattiche ad aziende agricole e numerosi incontri con esperti e professionisti nell'aula magna della scuola. Quest'ultima ha inoltre un ampio giardino e il bar interno.
Punti deboli della scuola
Non vi è la possibilità di usare la biblioteca e mancano spazi che possano dare agli studenti la possibilità di studiare insieme e svolgere in gruppo le attività e le ricerche assegnate dagli insegnanti.
Commenti sui professori
Vi sono insegnanti che cercano di svolgere con impegno il proprio lavoro e sono attenti ai progressi degli alunni, cercando sempre di incentivare lo studio e lo svolgimento di attività per arricchire le loro conoscenze. La sezione D ha insegnanti molto capaci e validi, sia nelle materie come italiano e matematica sia nelle materie di indirizzo.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole