Istituto Tecnico Commerciale Alberti di Benevento

piazza Risorgimento, Benevento
Numero di telefono
Benevento
L'Istituto Tecnico Commerciale Alberti di Benevento si trova in piazza Risorgimento ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. L'Alberti propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: turistico Progetto Iter; giuridico economico aziendale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Alberti puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Buona scuola

Nel complesso è una buona scuola.

2°A scienze applicate
Laboratori con materiale funzionante.
Pulizia non ottima, ma comunque accettabile.
Per lo più hanno ottimi metodi di insegnamento, amplificati dai laboratori e da vari strumenti presenti nella scuola. Spiegano anche più di una volta.

Io così la penso.

Potrebbe arrivare a grandi livelli, ma non ci spero molto...

1A aFM
Qualche laboratorio e qualche classe adeguatamente pulita e completa di cartine e lavagne in buone condizioni.
La pulizia fa assolutamente SCHIFO. Aule e corridoi piene di ragnatele, vetri sporchi. Alcuni bidelli che quando gli chiedi qualcosa sembrano che gli dia fastidio, come se il loro mestiere non fosse andare a scuola e pulirla, ma stare sedute e leggere il giornale. Il laboratorio di informatica è osceno; su 12 computer ne funzionano appena 7 o 8, quando occorre fare un esercitazione è una guerra. E non parliamo dei bagni... sembrano i laghi.
sui miei professori/esse non posso lamentarmi, anche se a volte fanno preferenze. La maggioranza delle volte sono disponibili ad aiutarti sia nello studio che nei tuoi problemi personali. Spiegano molto più di una volta, fanno ripetere.... poi se uno è scarmanato e da fastidio è normale che venga cacciato fuori anche con una bella nota!

scuola scarsa

davvero una scuola abbastanza scarsa..

v f
laboratori, aula magna, poi non lo so se ce ne sono altri, a mio parere questi e basta.
bidelli che non hanno voglia di lavorare e se ne stanno tutto il giorno a fumare le loro sigarette; oppure seduti alle loro cattedre o a girar per il corridoio annoiati.; troppa libertà; ragazzi e ragazze vestiti pochissimo quasi nudi con pantaloncini, gonne o pinocchietti e magliette a bretelline e per le ragazze maglie a V con il seno scoperto.; professori che non lavorano molto, portano i ragazzi dietro la palestra quando non hanno voglia di lavorare; preside scarsa.
ce ne è molto da dire: non fanno bene il loro lavoro, se chiedi una spiegazione riguardo alla lezione del giorno ti dicono sono problemi tuoi, ti mettono a fare i corsi di recupero e non ti danno una mano; nei giorni con la luna storta ti prendono di punta; sono spesso sfaticati e durante el lezioni escono fuori con i ragazzi i quali li mandano a giocare dietro la palestra mentre loro leggono un giornale e fumano la sigaretta.