Istituto Tecnico Commerciale Calvino di Rozzano

Scrivi Recensione
via Guido Rossa, Rozzano (MI)
Numero di telefono
Rozzano
L'Istituto Tecnico Commerciale Italo Calvino di Rozzano in provincia di Milano si trova in via Guido Rossa ed è una sezione associata. Il Calvino propone agli studenti un unico indirizzo di studio: giuridico economico aziendale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Italo Calvino puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

La consiglio, ma solo in parte.

La mia esperienza in questi due anni mi ha portato a farmi un parere contraddittorio. I professori sono ottimi però la formazione delle classi non è molto equilibrata. Si hanno parecchie classi formate da elementi di disturbo che rendono difficoltoso il percorso scolastico, privando parecchi individui dei progetti più dinamici proposti dagli insegnanti.
Consiglio quindi questo istituto a coloro che sono in grado di adattarsi senza farsi depistare dal proprio percorso didattico.

1 e 2
La scuola presenta complessivamente un corpo docenti preparato, vengono incontro a tutti gli alunni volenterosi. Laboratorio di informatica ben attrezzato, non si può dire lo stesso per quello LIM. La palestra è ben attrezzata, anche se non sono sempre particolarmente organizzati per la distribuzione delle classi.
La struttura è decadente, mancano parecchie piastrelle del pavimento, molte classi non hanno il soffitto.
NON la consiglio per coloro che voglio avere un istruzione seria: le classi sono formate per lo più da alunni poco preparati che rallentano il programma scolastico; andando ad influenzare il percorso dell'intera classe.
I professori sono per la maggior parte ben preparati, dimostrano entusiasmo se la classe stessa ne mostra. Il loro atteggiamento quindi dipende abbastanza dalla classe, solitamente sono disponibili e giusti nei metodi di valutazione.