Istituto Tecnico Commerciale Dessi di Sassari

Numero di telefono
Comune
Sassari
L'Istituto Tecnico Commerciale Dessi di Sassari si trova in via Monte Grappa 2 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Dessi propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: giuridico economico aziendale Progetto Sirio; giuridico economico aziendale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Commerciale Dessi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(3)

2 stelle

(0)
1 stella

(0)

3.8

Visualizza quelli più utili

PENTITO DI QUESTA SCUOLA

SCONSIGLIO QUESTA SCUOLA, nonostante io abbia preso un bel voto al diploma, in quanto la preparazione è carente e inadeguata per i tempi in cui viviamo e per le richieste e pretese che ci sono nel mercato del lavoro. Sarebbe utile formare gli alunni anche sulla pratica e questo non viene fatto, tanto è che nessun datore di lavoro ci prende senza aver fatto tirocinio tramite scuola. IL MIO VOTO È 3 SU 10 A QUESTA SCUOLA. PENTITO DI AVERLA FREQUENTATA.

5d 2006/2007 iter
L'aspetto estetico.
I professori e la preparazione di questi ultimi.
Professori cafoni, non obiettivi e con tanta fretta di terminare il programma piuttosto che di preparare con ottime basi gli alunni. Non sono obiettivi nei giudizi e talvolta maleducati e con abuso di potere.

3.3

Opinione

La scuola mi piace e merita, ma devono essere apportate opportune modifiche alle regole e alle materie; a mio parere molto inutili alcune lezioni e poco o male eseguite altre operazioni più delicate e interessanti.

2^D
Spazi aperti molto grandi, struttura della scuola in buono stato e presenza di svariati apparecchi tecnologici.
Una preside rompi, ingiustizie varie nei giudizi degli alunni e incompetenza da parte di altri.

3.7

Delusione

Non andateci perché non imparate niente e se avete intenzione di andare all'università dovrete rifarvi l'intero programma, perchè non avrete basi, soprattutto in economia aziendale, che dovrebbe esser la materia più importante! I professori pensano più a portare a termine velocemente il programma piuttosto che assicurarsi di aver spiegato bene e che gli alunni conoscano la materia.

sezione A classe 5
l'estetica.
internamente ci sono regole per ogni cosa, troppe e esagerate.
la maggior parte degli insegnanti non sono preparati come dovrebbero, o non hanno semplicemente voglia di fare lezione!
Sono imparziali: hanno preferenze durante la votazione e alla fine questo è evidente.

4.3

PREPARAZIONE ADEGUATA E PROFESSORI SIMPATICI

Io consiglio questa scuola perchè è utile, frequentata da persone per bene e aiuta molto a trovare lavoro.

è una scuola molto moderna, dotata di tutte le attrezzature e laboratori per svolgere al meglio la lezione; i professori sono amichevoli e seri nello svolgere il loro lavoro; la scuola è ben organizzata.
la preside e la vicepresidenza: purtroppo in quest'anno scolastico 2012/2013 si sono avuti molti problemi, però gli studenti dell'ITC Dessi hanno lottato e hanno ottenuto in parte quello che volevano.

ex studentessa

Ho passato 5 anni dentro quella scuola, ora affronto l'università con un bagaglio non adeguato e ciò mi sta creando molte difficoltà. Se i professori fossero più seri e intransigenti, e se facessero lezione invece che chiacchierare la scuola sarebbe OTTIMA.

sezione c
la struttura è ottima e vivibile, i laboratori sono moderni e la palestra è grande, c'è un campetto all'esterno e una pista per correre. Le aule sono sufficientemente ampie e la biblioteca su due piani e fornita. Il personale è cordiale e disponibile.
Il preside, quasi sempre assente. La vice-presidenza non è aperta al dialogo con gli studenti. Alcuni professori non insegnano la materia o non danno le basi necessarie per affrontare l'università. Non c'è meritocrazia: ai bravi non vengono riconosciuti sforzi e sacrifici e ai più asini gli si tira un calcio nel sedere.
vedi la nota qui sopra. La scuola è di per se ottima e molto utile ma, la carenza dei professori e l'inadeguatezza di alcuni, rendono difficile per uno studente affrontare poi l'università.

4.7

:)

è una scuola tutta da vivere in un ambiente amichevole

lo stile che contradistingue i ragionieri 3
la vicepresidenza e la presidenza
in gamba e alla mano

3.3

diploma

Iscrivetevi: ci si diverte.

ottimi laboratori, soprattutto quelli di chimica e di scienze
presidenza e vicepresidenza da schifio
ottimi alcuni, pessimi la maggior parte<br />
il più togo è quello di chimica