Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Aosta

via Festaz 27/a, Aosta
Numero di telefono
Aosta
L'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Aosta costituisce dall'anno 2000 l'accorpamento tra l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Innocenzo Manzetti e l'Istituto Tecnico per Geometri Jules Brocherel e si trova in via Festaz 27/a. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'ISITCG di Aosta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5

Ottimo ricordo di questa scuola (maturità)

Per quanto riguarda la mia esperienza in questa scuola, direi ottima! Ricordo agli utenti di questo sito che ho frequentato questo istituto negli anni '70, sicuramente altri tempi rispetto ad oggi.
Tengo a precisare che in questo istituto sono stata rimandata una volta in tre materie e bocciata in terza! ma per questo non mi sono tagliata le vene e neanche i miei genitori si sono rivolti al TAR!!!
Ho preso una solenne sgridata ed ho passato l'estate a studiare, anche sulla spiaggia.
Sicuramente le cose si evolvono, nulla resta come prima, ma, secondo la mia modestissima opinione, noi "umani" dovremmo essere piu' attenti a conservare cio' che del passato potrebbe esserci utile nel presente... compresa l'educazione di fondo.

Anche se in un ex convento all'epoca, e' stata una scuola molto valida sia dal punto di vista dell'insegnamento, che dal punto di vista della disciplina che si impartiva all'epoca.
...che la palestra era stata ricavata dalla navata principale della chiesa del convento e dal soffitto uscivano le teste dei vari santi!
Anche che le classi erano un po' piccole.
Non ho ricordo di professori buoni o cattivi, forse perche' erano altri tempi, i professori facevano il loro lavoro ed erano rispettati in quanto tali. L'educazione era d'obbligo e tutto era basato su questo! Stava a te adeguarti o non adeguarti al metodo d'insegnamento del singolo professore. Rimpiango molto questo sistema ora che vivo la scuola da genitore...

commento

Una scuola che alla fine fornisce una buona base tecnica.

fornisce una buona base tecnica
programmi vecchi e inadeguati in molte materie, anche tecniche
Quasi tutti simpatici e preparati, tranne quella di religione e quelli del biennio