Istituto Tecnico Commerciale Geometri Mapelli di Monza

Scrivi Recensione
via Parmenide 18, Monza (MI)
Numero di telefono
Monza
L'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Achille Mapelli di Monza in provincia di Milano si trova in via Parmenide 18 ed è un istituto principale di II grado. Il Mapelli propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico tecnologico progetto Brocca ITI; giuridico economico aziendale; programmatori progetto Mercurio; geometri progetto Cinque; progetto Erica periti aziendali. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Achille Mapelli puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.1

Solo alunni modello

Volevo dire a tutti i professori del mondo che insegnare è doveroso da parte loro, ma saper ascoltare e capire ogni singolo alunno è la vittoria assoluta.
Pessima scuola. Umanità zero,

3°bag
Insegnanti che hanno solo in testa di portare avanti solo studenti modello. Per quelli che traballano un po' non hanno voglia di metterli in riga... perché quello sarebbe troppo lavoro e una fallimento da parte loro; allora preferiscono bocciare purché salvare un ragazzo e dare un'altra possibilità.

Veramente fantastica!

Scuola semplicemente bellissima sotto tutti i punti di vista.

1°DAG

Ottima scuola

Consiglio questa scuola perché pur facendo una forte scrematura bel biennio, prepara i ragazzi ad un eventuale proseguo degli studi. I laboratori sono ottimi e anche la maggior parte dei professori. Si organizzano molti corsi e attività extra scolastiche.
Ovviamente non è una scuola per tutti , e c è molta comprensione verso gli alunni.
Una scuola che mette a disposizione la psicologa è all'avanguardia. Se si è intenzionati a un buon percorso scolastico la consiglio  molto.

Laboratori, ottimi professori, ottimo preside e vicepresidi, buon rapporto con i genitori e coinvolgimento dei suddetti.
Organizzazione delle gite di classe.
Alcuni ,ma molto pochi , sono poco empatici coi ragazzi

Poca umanità

A mio personale giudizio, una scuola che sembra una fabbrica di profitto. I ragazzi sono numeri e c'e' poca umanità. Nel primo anno c'è una selezione allucinante (non considerando che i ragazzi arrivano dalle medie). Continue verifiche e interrogazioni. A volte i voti non rispecchiano il reale impegno degli alunni (la copia della verifica, fatta controllare da altri docenti, non rispecchiava minimamente il voto dato). E ho l'impressione che si vada molto a simpatia. Purtroppo personalmente ho perso il rapporto di fiducia che dovrebbe venire prima di ogni cosa, soprattutto in una scuola.

Tecnologicamente sono ben organizzati.

1.7

Non lo consiglio.

Tra gli insegnanti, pochi sono sono cortesi e disponibili, per il resto con poca esperienza e poco propensi all'ascolto.
Le richieste fatte dai genitori e dagli alunni, vengono raramente accolte, spesso non vengono neanche prese in considerazione.
La disorganizzazione è totale, per prendere un modulo bisogna andare in diversi posti per trovarlo.
Poi la cosa più fastidiosa è la poca chiarezza da parte dei professori: argomenti delle verifiche e delle interrogazioni non specificate e spiegazioni sommarie sono il riassunto di quello che un alunno che si iscrive in questa scuola si deve aspettare. Quindi sconsiglio questo istituto, è l'opposto della buona scuola!!