Istituto Tecnico Industriale Cardano di Pavia

Istituto Tecnico Industriale Cardano di Pavia

 
3.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Verdi 19, Pavia
Numero di telefono
0382- 302801
Comune
Pavia
L'Istituto Tecnico Industriale Cardano di Pavia si trova in via Verdi 19 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Cardano propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: meccanica; Progetto Abacus informatica; elettrotecnico e automazione Progetto Sirio; elettrotecnico e automazione; chimico; scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Cardano puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0  (1)
Laboratori 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
2.0

Bravi insegnanti

Questa scuola è molto buona, ma va migliorato l'approccio degli studenti con l'ambiente scolastico e (da quel che ho sentito dire) l'insegnamento negli altri indirizzi; infatti è un peccato che spesso non ci sia lo stesso impegno scolastico da parte di molti (ma non tutti) degli studenti di meccanica e informatica.

Classe frequentata
IV Indirizzo Chimico
Punti di forza della scuola
-Gli insegnanti delle materie di indirizzo sono eccellenti (almeno per l'area di chimica) spiegano con una precisione allucinante e spesso sono richiamati anche in Università. Il legame che si instaura fra ragazzi e docenti è forte e familiare, è facile avere conversazione con loro ed essere se stessi senza avere timore.
- I laboratori di chimica sono fornitissimi e sempre puliti. Anche la palestra è fornita, anche se un po' troppo sporca.
Punti deboli della scuola
-La pulizia è il tallone d'achille di questa scuola. C'è da dire che sono ovviamente gli studenti (specialmente del biennio) a ridurla in uno stato fatiscente (chewing gum sotto i banchi, scritti enormi sui muri, buchi alle pareti, spazzatura che vola fuori dalla finestra) ma devo ammettere che i bidelli si limitano a spazzare a terra senza preoccuparsi del resto.
- Spesso il personale A.T.A. è sgarbato e sprezzante nei confronti degli studenti.
Commenti sui professori
Per lo più bravissimi (soprattutto quelli di chimica), qualche pecca nelle materie più generiche comunque rimane, ma nel complesso ho poco da lamentarmi.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole