Istituto Tecnico Industriale Galilei di Milano

via Paravia 31, Milano
Numero di telefono
02-40091762
L'Istituto Tecnico Industriale Galilei di Milano si trova in via Paravia 31 ed è un Istituto principale di II grado. Il Galilei propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: elettronico e telecomunicazioni; scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI; meccanica; ottica fisiologica; arti grafiche. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Galilei puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

1.3

Non la consiglio

Penso che ci siano molti spazi inutilizzati, come molti laboratori che in cinque anni non ho mai visto essere aperti. In generale lamento il malfunzionamento di ogni apparato organizzativo.

Potrebbero essere i laboratori, se solo venissero usati...
Praticamente tutti.

3.7

diplomato anno accademico 1980/1981

complessivamente ho un buon ricordo dell'istituto, anche se attualmente mi sembra che non ci sia più il corso di elettrotecnica.

5 EC (elettrotecnica)
situata in posizione defilata rispetto al centro città, nella zona ovest di Milano; nel 2015 verrà servita dalla MM5 e attualmente dall'autobus n.49
un pò trascurato l'aspetto estetico.
ai miei tempi erano tutti molto preparati, seri, severi quanto basta, comprensivi e aspetto fondamentale: sapevano insegnare.

1.3

mah!

sarebbe utile rimodernare anche internamente la struttura ed igenizzarla

forse l'ampiezza del cortile
praticamente tutti
i 4/5 dei professori hanno bisogno di sostegno psicologico all'uscita dalle lezioni!!

1.7

Galilei

Nelle classi c'è poca disciplina, tutti parlano ad alta voce e non sempre si riesce a sentire il professore che spiega. E' una scuola che insegna sempre le stesse cose.

4^
Il livello culturale degli studenti è basso, la nuova preside non fa niente e non ci fa più giocare a pallone a ginnastica o usare i laboratori.