Istituto Tecnico Industriale Piazza Risorgimento di Benevento

Scrivi Recensione
piazza Risorgimento, Benevento
Benevento
L'Istituto Tecnico Industriale Piazza Risorgimento di Benevento si trova in piazza Risorgimento ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Alberti. L'Istituto propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI; chimico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Piazza Risorgimento puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.8

1.7

Perito Industriale Elettrotecnico

Ho avuto in prova, presso la mia impresa impiantistica, alcuni diplomati degli anni '90 con risultato di rinuncia, della loro scarsa ed inefficace collaborazione, in quanto incapaci del più elementare calcolo di sezione dei cavi di alimentazione e trasporto di energia elettrica per non parlare di cose più complesse. la cosa più assurda era la giustificazione del fatto che all'Industriale di Benevento non si fa più laboratorio.

ultimo anno 1986
E' una scuola che ha avuto ottime possibilità per l'inserimento nel mondo del lavoro e le materie, se seriamente trattate sono di grande interesse.
Il titolo di studio di Perito Industriale ha cessato di esistere. Oramai i diplomati dell'Istituto sono Diplomati Tecnici con nessuna opportunità di lavoro Professionale se non a seguito di ulteriore corso di Laurea e pertanto, quando tutti se ne renderanno conto sceglieranno l'indirizzo dell'Istituto Scientifico Tecnologico, che a parità di titolo è più rappresentativo ed indicato per l'Università .
I professori e gli insegnanti Tecnici non hanno alcun interesse a crearsi dei concorrenti di mercato poichè quasi tutti hanno la seconda attività come tecnico e<br />
ciò ha portato ad una diminuzione del livello culturale dei Periti Industriali, iniziato già negli anni 70 ed 80 (a parere dello scrivente) con la conseguenza di un ridotto ambito di competenze dei Periti Industriali, tale da far ricorrere al bisogno del Perito Industriale Laureato.

Scuola Alberti

Comunque sia la scuola Alberti offre molti indirizzi tra cui scegliere ed alcuni di questi ti danno molte oppurtunita di lavoro. Quindi questa scuola è da reputare ottima.

Indirizzo Chimico
Uno dei punti di forza è sicuramente la presenza di ottimi laboratori e di qualificati insegnantice sono disposti ad aiutarti.
Ce ne sono pochi ma di relativa importanza tra cui l'igiene perchè non è possibile trovare dei topi dentro la scuola. E non è accettabile il fatto di vedere tubi idraulici che gocciolano.
I professori della mia classe sono molto preparati e sono anche molto socievoli, cosa che rallegra le lezioni.