Istituto Tecnico Industriale Torriani di Cremona

Numero di telefono
0372- 28380
Cremona
L'Istituto Tecnico Industriale Torriani di Cremona si trova in via Seminario 17/19 ed è un Istituto principale di II grado. Il Torriani propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: meccanica; Progetto Abacus informatica; elettronico e telecomunicazioni; elettrotecnico e automazione; chimico; scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Torriani puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.9

Ottima scuola se confrontata con altre cremonesi

Ripeto che, in relazione alle altre scuole a Cremona, è molto valida, ma non è granché. Mancano i soldi per innovare e soprattutto qualcuno che abbia la mentalità di cambiare e rendere più vivace la scuola. Sono le piccole cose che rendono piacevole le numerose ore che passiamo in questo ambiente.

4° MECCANICA
Se confrontata con le altre cremonesi è una buona scuola, riassumendo:
- Molti laboratori, anche se poco aggiornati (tranne quelli di informatica che sono provvisti di computer di ultima generazione)
- scuola pulita e ben mantenuta
- presente bar aperto fino alle 15.00
- vicepresidenza, molto tolleranti e comprensivi.
- Niente wifi per noi studenti (siamo nel 2017, SVEGLIA!)
- sedie orribili e minuscole di anni e anni fa, scoliosi assicurata dopo le 6 ore al giorno per 5 anni passate su di esse
- Orario lezioni mal organizzato
- una volta che il bar ha chiuso, la scuola è chiusa: praticamente la scuola dopo le 15.00 chiude completamente, senza lasciare uno spazio studio/lavoro a noi studenti
- orientamento verso le università quasi assente, danno per scontato che uno scelga l'Itis perché non è buono a studiare e, una volta preso il diploma, cercherà lavoro (almeno fino ad ora mi pare così)
- scuola legata al passato, non ci sono iniziative o progetti. Si studia esattamente quello che si studiava 20 anni fa
- orari segreteria limitati e personale sgarbato
- biblioteca inutile, apre quando tutti stanno facendo lezione ( c'è chi viene pagato per far nulla).
Alcuni professori sono molto competenti, bisogna avere la fortuna di beccare almeno quei due o tre professori buoni. Il resto si basa sul libro e tira avanti con quello da anni.

Non la consiglierei

Scuola sporca, pulizia quasi assente, come il personale. Scuola poco accogliente e metodo di insegnamento scarso. Non la consiglierei assolutamente.

Attrezzato in maniera molto accurata

Sono arrivato in questo istituto da quest'anno e devo dire che mi trovo veramente bene, molto meglio che al liceo Pascal di Manerbio (BS), scuola di livello notevolmente inferiore all'ITIS Torriani di Cremona.

3^ AINFOTEL
-Laboratori aggiornati con computer e attrezzature all'avanguardia, completi in ogni particolare.
-Progetto WEB e aule atrezzate con lim e pc fisso per lezioni interattive.
-Bar molto fornito.
-Preside poco presente.
-Classi molto numerose.
Certi prof. sono molto competenti e abili nella loro materia, altri un po' meno, ma il livello di insegnamento è molto buono.