Istituto Tecnico per Attività Sociali V. Corner di Venezia

Dorsoduro 2376, Venezia
Numero di telefono
venezia

L'Istituto Tecnico per Attività Sociali Vendramin Corner di Venezia si trova a Dorsoduro 2376 ed è una sezione associata. L’Istituto ha un’origine antica e una storia particolarmente significativa. La scuola si fonda nell’0ttobre 1893, durante la Giunta di Riccardo Selvatico, grazie a lasciti che risalgono alla Repubblica di Venezia (1668), quando il nobile Giovanni Vendramin donò una somma al Senato Veneziano, accresciuta successivamente da un altro benefattore, G. Corner, per l'educazione di fanciulle povere patrizie. Oggi la scuola, con la nuova denominazione ITAS "Istituto per le Attività Sociali", comprende corsi per Dirigenti di comunità ed un Corso Biologico attivato dall'anno scolastico 1993/94.