Liceo Artistico Alessandro Volta di Pavia

località Cravino, Pavia
Numero di telefono
Pavia
Il Liceo Artistico Alessandro Volta di Pavia si trova in località Cravino ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. L'Alessandro Volta propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: Progetto Michelangelo rilievo e catalogazione; Progetto Michelangelo disegno industriale; Progetto Michelangelo immagine fotografica filmica e televisiva. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Artistico Alessandro Volta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.2

3.3

Mi sono sempre trovata bene al Volta

La scuola mi è piaciuta dal primo giorno in cui ci ho messo piede e ci tornerei volentieri se avessi le possibilità. La consiglierei come scuola, veramente (ma se si potesse ristrutturare e farla diventare più bella e più luminosa, non mi dispiacerebbe..).

3BL
penso che sia la palestra e le aule pittoriche e plastiche (anche se per l'aula di plastiche io preferisco quello della depandance, mentre per l'aula di pittoriche quella della sede centrale).
Non ho avuto più di tanto problemi con i professori, anche se ho i miei preferiti, tra cui: F. Adamo, E. Vicini, Vitti, Campari e tanti altri di cui il nome mi sfugge momentaneamente.
ho avuto problemi nell'afferrare alcuni concetti delle materie e dello studio, ma con il prof. Vicini mi sono sempre trovata bene e come prof. lo stimo, cosi come il prof. Adamo.

Buone potenzialità mal sfruttate

Decisamente bell'ambiente a livello di studenti, vario nel suo genere; struttura mal costuita, poiché non si pensava che potesse crescere tanto a livello di richiesta.
Stupido pensarlo in quanto è l'unico liceo artistico statale.
Materiale che mancava in continuazione... più volte mi sono chiesta dove finissero i soldi che noi davamo allo stato!
Comunque lo consiglio solo ed unicamente perché ho scoperto che, da quando sono uscita, è molto cambiato: il materiale non manca come prima, il preside è molto presente e si cerca sempre di organizzare mostre.

sia industriale che visivo
alcuni professori sono estremamente competenti: anche se considerati severi, io li ringrazio.
Di incompetenti era pieno purtroppo e grazie a questo è svanito TOTALMENTE l'indirizzo visivo.
Le comunicazioi di segreteria con la sede erano perennemente in ritardo e sporadiche.
Mancanza di spazio e salute a rischio, con a fianco amianto, concessionari e antenna della vodafone.
Alcuni hanno sbagliato lavoro, altri sono nati per farlo, ma questo accade in quasi tutte le scuole.