Liceo Artistico Canova di Vicenza

via Calvi 19, Vicenza
Numero di telefono
0444 505001
Dalla fusione del liceo artistico Canova e del liceo artistico Montagna nasce il liceo artistico Canova. L’offerta formativa prevede un iniziale biennio comune, che fornisce le basi per scegliere il triennio di specializzazione tra gli indirizzi: Architettura e ambiente, Architettura e ambiente corso serale, Arti figurative, Audiovisivo multimediale, Grafica. Il Liceo Artistico Canova si rivolge in particolare a chi dimostra interesse per i linguaggi artistici e ha attitudini espressive. Il liceo artistico potenzia questi interessi ed attitudini attraverso lo sviluppo di un’ampia cultura generale, una intensa pratica laboratoriale e l’approfondimento delle tecniche artistiche riferite agli indirizzi presenti.

(2)

(3)

(1)
2 stelle

(0)
1 stella

(0)

4.2

Visualizza quelli più utili

Ottimo

È troppo bella questa scuola, dovete venire!

Hanno laboratori bellissimi.
Non ci sono.
Sono stra simpatici e allo stesso tempo competenti.

La migliore scuola!

una scuola stupenda, soprattutto per l'ambiente e che ti dà la possibilità di esprimerti, la consiglio a tutti.. non fatevi influenzare dal ridotto numero di iscritti.. siamo in pochi è vero, ma per questo siamo molto più liberiiiiiii!!!

dalla prima alla quarta
la scuola ha un ambiente stupendo, sembra di essere in una grande famiglia. tutte le persone sono sempre disponibili, sia gli insegnanti che gli altri studenti. una cosa positiva è che si fanno molte ore di laboratorio e questo porta a sviluppare maggiormente le materie artistiche per cui si è scelto l'indirizzo, cose che molte altre scuole artistiche fanno passare in secondo piano.
il punto debole della scuola è forse un po' la mala organizzazione, a volte le circolari non passano in tutte le aule e non si viene informai di alcune cose... ma per il resto tutto sommato bene.
i professori sono molto bravi e competenti, poi c'è sempre l'eccezione come in tutte le scuole. cercano sempre di aiutarti solo che in alcune materie, come matematica e inglese siamo un po' indietro rispetto alle altre scuole.

Alunno Liceo Artistico Canova di Vicenza

Per quella che è stata la mia esperienza personale, una delusione veramente.

L'ambiente di grande famiglia che si crea e gli stimoli che fornisce.
Insegnamento molto indietro rispetto alla media delle scuole superiori italiane per quanto riguarda materie quali inglese, matematica e soprattutto italiano: non può essere che dalla prima alla quarta non ci siano stati dati temi d'italiano.
Strutture scadenti e tenute male (leggi palestra).

Grande liceo!

Non capisco perchè questo liceo venga così spesso tenuto in bassa considerazione... è l'unico vero liceo artistico... ed ha la maggior esperienza in questo campo. Inoltre gli insegnanti sono fantastici e lavorano con amore per insegnare.

Gli insegnanti, il laboratori didattici e le assemblee.
nessuno.
Lavorano con amore per insegnare... e non per prendere soldi!

date più stima, involgliate i vostri studenti

Godetevelo!! pensando anche al domani, ma divertitevi .. a scuola intendo

1-4-sez. arch1990-1995 credo
libertò d'interpretazione (ai miei tempi), Io ero fortunata. Ho avuto nelle materie artistche ottimi docenti. Peccato mancasse nella mia sezione l'inglese. Ora fondamentale per avere un qualsiaisi lavoro. Poi mi sono laureata comunque..
E' situata in zona impropria per la natura del percorso di Studi. La struttura va posta per portare i giovani alla scoperta delle bellezze storiche.
Saranno tutti cambiati presumo. Ma, aimè non è stato un mio professore, trovavo preparato, attivo e corretto il Prof. Faggionato.

Arte a 360°

Ai miei tempi una grande scuola...ora zoppica un po' ma sicuramente ha validi insegnanti e valorizza le potenzialità artistiche di ogni allievo.