Liceo Classico Daniele Manin di Cremona

via Cavallotti 2, Cremona
Numero di telefono
Cremona
Il Liceo Classico Daniele Manin di Cremona si trova in via Cavallotti 2 ed è un Istituto principale di II grado. Il Daniele Manin propone agli studenti i seguenti due indirizzi di studio: classico, linguistico CM 27. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Daniele Manin puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.1

Liceo classico D. Manin

Nonostante abbia fatto solamente la classe prima, posso dire che tutto sommato non sia una brutta scuola, anche se l'ambiente veramente non è il massimo e con i professori bisogna essere fortunati.

1°A
Alcuni insegnanti sono molto bravi e riescono a coinvolgere gli studenti nella lezione.
La struttura potrebbe cadere da un momento all'altro, a marzo ha ceduto la mensola del nostro armadio facendo cadere dizionari, libri e verifiche addosso ad una persona.
Alcuni professori sono molto bravi, riescono a coinvolgere gli studenti nella lezione. Altri fanno grandi favoritismi alquanto palesi, alcuni non spiegano la materia ma leggono soltanto le cose scritte sul libro senza accertarsi che gli studenti abbiano appreso l'argomento.

Non è solo classico!

Malgrado tutto, credo di aver scelto bene la scuola, e spero che mi offra le possibilità illustrate sul volantino di presentazione.

Corso B linguistico
La struttura mi piace davvero molto, è di grande respiro, non ci si stanca mai di salire e scendere le infinite scale. Le classi sono bene organizzate e ho incontrato persone meravigliose e il punto di forza più gradevole è il giardino della scuola!
Il linguistico non è considerato al pari del classico, tende ad essere accantonato.
La succursale è invivibile, non c'è cibo alle macchinette, il corridoio è corto e stretto e si è isolati dal mondo, le circolari non arrivano mai in tempo. Il laboratorio di chimica è molto bello ma purtroppo fuori uso. Il giardini e in accessibile da quest'anno. Altro punto debole la posizione a un km e mezzo dalla stazione.
Alcuni insegnanti sono davvero in gamba, molto preparati, molto bravi a relazionar si con gli studenti, altri fanno spaventose differenze e trascinano problemi personali nel lavoro.

Buona scuola

La scuola è piuttosto pesante, specialmente da gennaio in poi... Però se ci si impegna è fattibile e soprattutto bisogna credere di farcela!!

IV Ginnasio
i professori sono senz'altro il punto di forza del Liceo Manin, infatti sono severi quanto basta ma cercano sempre di aiutare chi fa più fatica.
non trovo punti deboli alla scuola!!
I migliori.

Recensione del Liceo Classico Daniele Manin

Abbastanza pesante, si tende a cercare la fuga dopo i primi mesi.. Ma le soddisfazioni sono la parte migliore. Manin nel cuore!

V ginnasio
Beh i punti di forza sono vari, ad esempio la preparazione che si ottiene frequentando questa scuola. Un altro punto a favore è la capacità di avere approfondimenti su materie che, in altre scuole, potrebbero essere sorvolati o giudicati inutili. Inoltre la possibilità di accedere a qualsiasi successiva disciplina e a qualsiasi tipo di lavoro.
L'edificio è sicuramente il punto debole per eccellenza: antico monastero seicentesco, è stato adibito a scuola nel lontano 1865. Bisogna anche accettare gli "acciacchi" di questa signora scuola. I laboratori, tuttavia, sono abbastanza attrezzati pur contenendo anch'essi dei nei per quanto riguarda la tecnica.
I professori.. la chiave di tutto il nostro sapere! Diciamo che si dividono in due gruppi: quelli di vecchio stampo e quelli di nuova generazione. Tuttavia, oltre ad alcune preferenze sugli alunni, i professori del Manin trapelano saggezza e cultura da ogni parte. Sono GLI INSEGNANTI per eccellenza

Liceo Classico Manin

una scuola...tosta!

IV ginnasio