Liceo Classico Orazio Flacco di Potenza

Numero di telefono
0971- 410072
Potenza
Il Liceo Classico Orazio Flacco di Potenza si trova in via Vaccaro 36/b ed è un Istituto principale di II grado. L'Orazio Flacco propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello classico. L'Orazio Flacco individua la sua missione prioritaria nella ricerca continua di una coerenza tra le finalità istituzionali e l’attenzione ai cambiamenti della società, della cultura e alle domande formative del territorio, attraverso la proposta, l’interpretazione dinamica e la comparazione dei valori e dei saperi del mondo classico e del mondo contemporaneo. La segreteria d'istituto riceve il pubblico il martedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 10,00 alle 12,00; il mercoledì dalle ore 14,30 alle 17,00.

(2)

(3)
3 stelle

(0)

(1)

3.5

Visualizza quelli più utili

Mediocre

Tornassi indietro nel tempo farei le stesse cose, solo con molta più leggerezza.
Quando il liceo è finito ti rendi conto che ciò che hai imparato era inutile, dal latino alla matematica, per l'ennesima volta si ricomincia da zero. Ciò che fa davvero la differenza è come si studia e come si affrontano determinate circostanze che, parlo per la mia esperienza, solo questa scuola può offrire.
Ecco a cosa serve il liceo: a sopportare, ergo, a crescere.

Corso E
L'unico punto di forza del nostro liceo era il Preside, davvero unico. Non c'era studente che non lo amasse, e non c'era uno studente che non amava! Grande esempio di cultura, umiltà e saggezza.
Il pregiudizio.
La presunzione.
L'ignoranza.
Alcuni non parlano nemmeno l'italiano.

Ktema es aiei!

E' una scuola che ti insegna, oltre che il latino il greco e la filosofia, a vivere secondo certi principi. Ti insegna l'impegno, la costanza, la difesa dei propri ideali... Perché quando c'è un senso di appartenenza e un ambiente favorevole, quello che si studia non rimane solo un voto in pagella!

Ginnasio A, Liceo E
L'ambiente, il clima, il campanilismo, l'educazione, la pulizia, il senso di appartenenza, la preparazione.

Ex studente

Scuola assolutamente da scegliere, dopo cinque anni di studio hai la consapevolezza di aver acquisito un validissimo bagaglio culturale indispensabile per le sfide future.

Corso D
La preparazione e la formazione dopo 5 anni trascorsi tra quei banchi, come prima cosa, la sicurezza dell'intera struttura, la validissima preparazione del corpo docente. Ambiente piu che piacevole e familiare.
Forse un possibile utilizzo maggiore della grandissima biblioteca e dei laboratori in generale.
Tolti uno o due, il resto sono tutti da promuovere a pieni voti.

ottimo Classico

ottimo liceo classico, ti forma in senso ampio, apre la mente e consente di acquisire una cultura generale che ti accompagna per tutta la vita.
Unico neo: l'ambiente...: diciamo che mancano solo le sbarre alle finestre! comunque all'università tutti noi del liceo quinto orazio flacco stiamo avendo i risultati migliori! La consiglio caldamente :)

Consigliata!

un liceo con la L maiuscola!!!
L'ambiente sembra quello di un carcere ma ne vale veramente la pena... soprattutto se capiti nella giusta sezione!
Ottimi i professori.

garantiscono un ottimo insegnamento

nel complesso bene

ok preside