Liceo Scientifico Alessandro Volta di Caltanissetta

Numero di telefono
0934- 591533
Caltanissetta
Il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Caltanissetta si trova in via Nino Martoglio 1 ed è un Istituto principale di II grado. L'Alessandro Volta propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico; scientifico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Alessandro Volta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.1

1.3

La scuola del degrado

Livello scadente su tutti i punti di vista, dalla preparazione insufficiente di un gran numero di insegnanti, alle strutture presenti all'interno.
Laboratori affidati in mani inesperte.
In definitiva si riceve un'istruzione totalmente inadeguata per affrontare senza difficoltà la vita universitaria..

3.7

Una scuola molta sostanza, poco apparenza

una scuola che forse con l'aiuto di tutti potrebbe essere migliore

II C
I punti di forza di questa scuola sono molti, anche se potrebbero essere di piu. infatti, se non fosse per l'ambiente scolastico degradato, questa scuola potrebbe sviluppare maggiormente le proprie potenzialita e riprendere il posto di scuola piu alta della provincia
sicuramente l'ambiente scolastico abbastanza malconcio

1.3

che schifo...

Questa scuola è tutta da rifare. A partire dall'ambiente in cui si trovano gli alunni, e dove dovrebbero imparare, all'istruzione data loro.

Non esistono, a mio parere, dei punti di forza in questa scuola.
I punti deboli di questa scuola, si possono definire infiniti. Si potrebbe cominciare dall'ambiente scolastico in cui gli alunni vengono inseriti. Non è possibile che i ragazzi debbano studiare in un ambiente simile.
I professori del mio corso non credo che si possano definire tali. A mio parere molti insegnanti hanno un grado di insegnamento molto scarso, poichè io stessa sono regredita ad esempio nelle materie umanistiche. Inoltre spesso gli alunni vengono valutati con un'insufficienza a mio parere non meritata.