Liceo Scientifico Archimede di Roma

via Vaglia 10, Roma
Numero di telefono
06-8102209
Il Liceo Scientifico Archimede di Roma si trova in via Vaglia 10 ed è un Istituto principale di II grado. L'Archimede propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Archimede puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(2)

(1)

3.1

Visualizza quelli più utili

Il scientifico tradizionale é valido

In zona, un liceo scientifico tradizionale sicuramente valido.

Il corpo docente.
Infrastruttura - ma si aspetta che con i fondi del PNNR la situazione possa migliorare.
Umani, ma alcuni debbono aggiornarsi nel metodo di insegnamento.

Scientifico Tradizionale e il Cambridge

I docenti sono preparati , ma potrebbero migliorare la metodologia d’insegnamento delle materie di matematica e fisica (entrambi gli indirizzi, sia  quello tradizionale e il Cambridge, sono buoni). Sicuramente potrebbero organizzare meglio il carico di studio per gli studenti perché a volte risulta troppo. Ma tutto sommato è un buon liceo scientifico tradizionale.

L’indirizzo Cambridge è molto buono. Il tradizionale buono.
La infrastruttura.
Alcuni dei docenti devono fare aggiornamenti sul metodo di insegnamento, soprattutto delle materie come matematica, fisica, chimica.

Grande delusione di genitore

Delusa dalla classe docente.

Secondo liceo scientifico scienze applicate
La prof.ssa di italiano in prima, che tirava fuori il meglio da tutti i ragazzi (non riconfermata purtroppo per l'anno successivo).
I professori. Seguono i bravi dal sette in su.. Vai a parlare di tuo figlio che ci tiene ad emergere e ti parlano della brama di sapere dei più bravi, tuo figlio è un "peso", frena la classe dei bravi insieme ad altri quattro.
La prof.ssa di matematica dimentica di preparare la verifica recupero carenze, fissata per il tre marzo.
I meno bravi vengono fatti interrogare nei recuperi dai loro compagni.

Liceo scienze applicate progetto ricerca Archimede

Trovo il liceo un buon ambiente per i ragazzi, stimolano molto e hanno attuato metodi nuovo di insegnamento come la classe capovolta. Certo, c'è da studiare ed i voti non sono regalati, ma dati con giusto merito.

1° anno
Ambiente tranquillo; professori disponibili.
La struttura e la mancanza della palestra.
Disponibili.

Gloria alla professoressa Tomassoni

Io, Elisabetta Toschi, sposa di cristo e titolare dello studio di consulenza aziendale papa Wojtyla di matrice cristiana e inter-religiosa, ringrazio i miei gloriosi professori Elsa Tomassoni, professoressa di matematica Dante, professoressa di inglese Cappelli, professore di religione Oddo, professoressa di filosofia Spano e tutti tutti i professori della quinta A del liceo scientifico Archimede, per avermi dato una grande preparazione scolastica e di vita che mi ha dato le basi per i miei successi esistenziali. Che dio vi benedica, gloria a voi grandi professori..

Elisabetta toschi nazareno

quinta A
la scuola e' una dura scuola di vita, dove i professori hanno dimostrato grande professionalità e capacità di formare grandi leader preparati alla vita.
nessuno, vi è molta serietà: e' una scuola povera ma di elevatissimi valori.
i professori come la profesoressa Elsa Tomassoni (studente del grande professore Paratore) hanno formato dirigenti della società del mondo.

Non lo consiglio

Scuola totalmente diseducativa e inaffidabile anche nel dialogo tra dirigente scolastico- genitori.

L'unico punto di forza è una scritta che gli studenti hanno fatto nel cortile della scuola, che sintetizza esattamente la qualità della scuola e del suo corpo insegnanti:
"il nostro insuccesso è dovuto alla vostra incapacità".
A partire dalla dirigente scolastica, sono solo punti negativi.
A questo si aggiunge un edificio scolastico a dir poco fatiscente e pericoloso (basta vedere le scale poste all'interno).
Professori che si dimenticano di portare il registro, professoresse che spiegano in romanesco lasciandosi la sciarpa della squadra di calcio e tante altre.