Liceo Scientifico Bachelet di Abbiategrasso

Scrivi Recensione
via Stignani 63/65, Abbiategrasso (MI)
Numero di telefono
Comune
Abbiategrasso
Il Liceo Scientifico Vittorio Bachelet di Abbiategrasso in provincia di Milano si trova in via Stignani 63/65 ed è una Sezione associata. Il Bachelet propone agli studenti il seguente indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Vittorio Bachelet puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.3

2.3

Buona scuola di provincia, ma poco pretenziosa

Ho avuto la fortuna di avere avuto dei buoni compagni e professori, di avere trascorso la mia esperienza complessivamente positiva in un ambiente tranquillo; tuttavia, in seguito ad esperienze successive in un altro liceo, sono arrivato a guardare con obiettività i difetti del metodo di insegnamento applicato, troppo poco pretenzioso. Si può dire comunque che il liceo offra in generale delle solide basi.

Biennio
La buona impostazione delle lezioni e il clima sereno, privo di eccessive pressioni per gli studenti. L'approfondimento viene stimolato, grazie ad una flessibilità delle lezioni non appesantita dall'insistenza sul programma scolastico. Questa flessibilità garantisce anche molte possibilità di recuperare insufficienze rispetto ad altre scuole più intransigenti.
Metodo di insegnamento di alcuni professori arretrato, spesso troppo nozionistico e lezioni quasi esclusivamente frontali.
La preparazione generale umanistica è povera per gli standard, mentre quella scientifica troppo teorica senza un uso adeguato dei laboratori della scuola, quasi totalmente trascurati.
L'edificio manca di una buona manutenzione, essendo quasi cadente.
I professori non hanno eccessive pretese da parte degli studenti, e questo li rende particolarmente suscettibili alla volontà di approfondire, vista come qualità eccezionale e garante voti alti. D'altra parte non mancano le preferenze tra gli studenti, e spesso per tal motivo le valutazioni non vengono date in maniera del tutto imparziale.