Liceo Scientifico E. Majorana di Roma

via C. Avolio, Roma
Numero di telefono
06-5084274
Il Liceo Scientifico E. Majorana di Roma si trova a Roma - Spinaceto in via C. Avolio ed è un Istituto principale di II grado. Il Majorana propone agli studenti i seguenti tre indirizzi di studio: scientifico, classico Progetto Brocca, linguistico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico E. Majorana puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Per fortuna è finita

Se proprio volete iscrivervi, evitate almeno la sez C.

Ottima organizzazione fino allo scorso anno con la precedente Preside.
L'elemento più importante in una scuola: il corpo docente.
Corpo docente mediocre sia per la preparazione che per il sostegno agli alunni. Sono portati a seguire solo gli alunni che hanno già un buon livello raggiunto in autonomia (forse perché si fa meno fatica), trascurando gli altri.
Sono interessati solo ai voti e alle medie senza preoccuparsi che tutti siano al passo con i programmi.
Prof. di matematica e fisica sez. C solo compiti scritti.

2.7

Opinione personale

Frequentato per cinque anni questo liceo, non mi ha lasciato NULLA. Posso solo consigliare, se si ha voglia fare un LICEO, di sceglierne uno rinomato, questo ha secondo me un corpo docente modesto, che poco fa per cercare di invogliare e motivare gli alunni, limitandosi a fare il loro "compitino".

Fino allo scorso anno 2020 la preside era una persona attenta alle esigenze degli studenti e della scuola.
Professori che vanno avanti nel programma senza assicurarsi che la classe abbia veramente recepito, pare pensino solo alle medie matematiche degli alunni.
Prof. di Fisica e Matematica Sez. C secondo me pessimo. Il resto... appiattimento verso il basso di tutti i docenti.

Ottima esperienza

Grazie per la silenziosa umiltà di questo Istituto che, pur non emergendo quasi mai nelle statistiche delle migliori realtà della Capitale, risulta di gran lunga essere migliore in confronto a quelli più noti e pubblicizzati dall'utenza borghese, che ne fanno strumento social e di etichetta.

5° scientifico
Ambienti ampi e puliti, organizzazione nei laboratori di chimica e metodi di insegnamento efficaci e mirati a perfezionare il proprio metodo di studio.
Comunemente si allinea alla maggior parte degli altri Istituti di pari grado e indirizzo.
La vera differenza sono loro. Alla fine del ciclo degli studi, la mia formazione risulta essere in piena linea con le esigenze e le dinamiche necessarie a perseguire corsi di laurea anche impegnativi. Ho amici di classe ora studenti di medicina, ingegneria e fisica.