Liceo Scientifico Enrico Fermi di Massa

Numero di telefono
0585- 41106
Massa
Il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Massa si trova in via Enrico Fermi 2 ed è un Istituto principale di II grado. L'Enrico Fermi propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Enrico Fermi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.8

pessimo liceo

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che negli ultimi 5 anni si è passati da una eccellenza a una vergogna.

dalla 1a alla 5a
Pochi... alcuni ottimi insegnanti (in contrapposizione a molti inadatti) e un buon personale ATA.
Molti... edificio fatiscente, mancanza di una palestra, aule piccole, malagestione...
Problemi di sicurezza in caso di terremoto.
qualche ottimo professore, ma in generale poco adatti.

La migliore scuola di Massa e dintorni

5 anni al Fermi ti preparano molto bene per qualunque scelta universitaria.
In particolare il vecchio indirizzo PNI ti dava una formazione equilibrata e completa: livelli di eccellenza nelle materie di indirizzo e una solida impostazione umanistica per non ridurre il sapere scientifico a mero tecnicismo.
Gli insegnanti mirano a formare non solo studenti preparati ma, soprattutto, cittadini seri e consapevoli e credo che questo sia il vero punto di forza della scuola.

Sezione D
- Insegnanti seri ed esigenti, ma anche umani.
- preparazione globale su tutte le materie: ci sono insegnanti di lettere fantastici!
- numerose attività extracurricolari, tra cui gare di fisica, di matematica, di latino, di disegno tecnico, concorsi letterari, orientamenti, gruppo sportivo, tornei di pallavolo e calcetto e molto altro.
Nel corso degli anni c'è stato qualche docente un poco menefreghista e scansafatiche, ma nel complesso credo che la scuola non abbia punti di debolezza significativi.
La maggior parte di essi ci mettono davvero l'anima nel loro lavoro e lo avvertono come una missione.
Inoltre sono tutti preparatissimi.