Liceo Scientifico Giovanni Gandini di Lodi

Liceo Scientifico Giovanni Gandini di Lodi

 
4.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
viale Giovanni XXIII 1, Lodi
Numero di telefono
0371-33521
Comune
Lodi
Il Liceo Scientifico Giovanni Gandini di Lodi si trova in viale Giovanni XXIII 1 ed è un Istituto principale di II grado. Il Giovanni Gandini propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico, classico, scientifico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Giovanni Gandini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0  (1)
Laboratori 
 
3.0  (1)
Ambiente 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Scuola molto difficile ma se si riesce ad arrivare

Assolutamente non pensate che se alle medie andate bene, sarà così anche qui, davvero no. Alle medie ero fra i migliori della classe e ora sono nella fascia medio bassa.

Classe frequentata
5
Punti di forza della scuola
L'approfondimento delle materie scientifiche (fisica, matematica, biologia, chimica, scienze della terra) che oggi forse sono le uniche facoltà che danno lavoro quasi certo (vedi medicina, ingegneria, biotecnologie ecc.). Buon approfondimento anche delle altre materie: italiano, latino, storia, filosofia (un'ora in più di altri licei come linguistico, scienze umane, artistico ecc.), storia dell'arte, inglese ecc. (io personalmente ho avuto un'insegnante molto brava di italiano e latino, arrivava dal sezione del classico della nostra scuola).
La scuola porta avanti tanti progetti, che spesso sono riservati solo ai più bravi.
L'ambiente è molto buono, non ho avuto problemi con i compagni.
Punti deboli della scuola
È davvero molto pesante e difficile, in questi cinque anni sono uscita davvero poco rispetto ai miei amici di altre scuole.
Questa pesantezza e il fatto che i professori esigano davvero tanto, porta a una demoralizzazione: molte volte ho voluto cambiare, ho pensato di non essere all'altezza, mi sono pentita della mia scelta, ma ora che sono in quinta in procinto di scegliere l'università, capisco l'importanza di fare una scuola così difficile: ti insegna tanto (anche come è realmente il mondo del lavoro: nulla è abbastanza, ti dà un ottimo metodo di studio e ti prepara per qualsiasi università.
Commenti sui professori
Assolutamente dipende da che professori capitano: io ho un gruppo di professori tutti molto anziani ancorati ancora a un tipo di insegnamento molto vecchio e che spesso seguono solo le tre o quattro eccellenze della classe, lasciando indietro gli altri (questo soprattutto in matematica e fisica). So di altre classi che hanno professori più giovani e che si trovano molto meglio.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole