Liceo Scientifico Majorana di Rho

via Ratti 88, Rho (MI)
Numero di telefono
Rho
Il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Rho in provincia di Milano si trova in via Ratti 88 ed è un istituto principale di II grado. Il Majorana propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico; quinquennio autonomia scientifico; quinquennio autonomia scientifico tecnologico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Ettore Majorana puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(3)

2 stelle

(0)

(1)

3.4

Visualizza quelli più utili

IL MEGLIO

La consiglio VIVAMENTE, forse mi piacerebbe vedere più partecipazione e coinvolgimento degli alunni quando si devono avanzare richieste o difendere dei diritti (es. quello dei riscaldamenti che spesso creano problemi in inverno) .

5 SCIENZE APPLICATE
Professori molto preparati (non semplice di questi tempi); Professori con spessore umano (merce rara); ambiente in generale accogliente ma serio, in cui si pretende un minimo di educazione da parte degli studenti. Una comunità sicura e controllata, non lasciata allo sbaraglio anarchico.
Troppi iscritti e quindi non più facilmente trovare il giusto equilibrio tra qualità e quantità di operatori a disposizione
Troppe comunicazioni e circolari (da un lato gradite ma qui "non si muove foglia se..le famiglie non sono al corrente di ogni minima cosa") si fa fatica a stare allineati.
ECCEZIONALI! non ho messo 5 stelle perchè c'è sempre un margine di miglioramento (mia figlia sarà stata fortunata, ma in tutti i 5 anni i professori "tiepidi" hanno avuto brevissima durata e questo può essere solo frutto di un controllo mirato per non penalizzare la qualità).

2.7

Didattica

Consiglio di rivedere l'approccio didattico-metodologico: la scuola come ambiente critico che sono le basi e gli elementi per la ricerca scientifica; la centralità della persona e dello studente.

Ambiente scuola funzionale; laboratori; palestra.
Ambiente scolastico poco stimolante allo studio.
Rapporto con i docenti inesistente.
Docenti poco disponibili all'ascolto, non hanno un atteggiamento costruttivo alla valorizzazione, alla crescita culturale e personale dello studente.

2.7

Opinione

Assolutamente SCONSIGLIO.

1° Liceo scient. scienze applicate
Disponibilità di molti spazi/ aule/ laboratori.
Con nuova Preside, l'ambiente si è burocratizzato, è difficile il rapporto genitori/preside, crea un muro di gomma, ambiente assolutamente non accogliente o inclusivo.
Ultimamente professori temporanei, assolutamente non capaci nella missione educativa, solo in grado di intimorire i ragazzi con una sfilza di 3 e 4.

1.3

Opinione di genitore

Liceo che da genitore trovo inadeguato sotto tutti i punti di vista. E' stato un errore iscrivere mia figlia al primo anno. Sono molto deluso.

Ottima scuola

Tutti al Majorana di Rho!!!!

Ambiente bello, molti laboratori, parcheggio interno per moto e bici. E anche il bar.
Il ricambio annuale dei docenti precari (anche se sono pochi).
Docenti ben preparati e sempre disponibili, ma anche severi al punto giusto.

Il Majo

Io amo il Majorana e lo consiglio.

La scuola offre a qualsiasi persona un ottimo ambiente, nessuno è escluso. Il bar è il top.
Ci sono molte iniziative
Le alternanza scuola-lavoro non sono molto valide per uno scientifico, ad esempio bisognerebbe utilizzare tutti i laboratori.
I professori sono sempre disponibili nel darti una mano, ovviamente poi dipende da persona a persona, come scuola richiede molto impegno.
I prof. insegnano molto bene, a parte alcuni casi.

Il Majorana

Scuola che andrebbe modernizzata, sia dal punto di vista delle attrezzature che da quello strutturale.

I panini con la cotoletta sono strabuoni!!
Laboratori inutilizzati, problemi strutturali (a volte piove in alcune classi).
Un buon livello di insegnamento, tranne alcuni elementi del gruppo docenti. Il migliore é il "mio" Antonio naturalmente.

Ottimo

Liceo stupendo che ti fa legare molto con i compagni, proponendo attività e laboratori molto interessanti.

Ottimo compromesso tra studio e tempo libero.
Il bar è il Mejo!
Non ce ne sono, davvero.
Bravi. Gioncardi nel cuore