Liceo Scientifico Torricelli di Bolzano

Numero di telefono
0471-202731
Bolzano
Il Liceo Scientifico Torricelli di Bolzano si trova in Via Rovigo 42 ed è un Istituto di II grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Evangelista Torricelli puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Bocciato il Torri

C'è di peggio, ma anche di meglio!

Ancora li cerco.
Tranne due o tre, sono tutti una delusione totale.

La mia esperienza

Il riepilogo del mio pensiero riguardo il liceo scientifico Torricelli di Bolzano è che la sua unica utilità alla società è l'esempio che esso può fornire di come la scuola NON dovrebbe essere. Molto bello esteriormente, ma fatiscente all'interno, dove lo studente vive semplicemente nella paura della scuola.

Primo anno, sezione C
- Struttura (edificio) moderna e ben fornita.
- Ambiente ostile.
- Incapacità del corpo docenti di formare gli studenti.
- Capacità di coinvolgere lo studente ASSENTE.
I professori dell'istituto, nonostante siano competenti nelle materie insegnate, mancano del tutto della capacità di insegnare prediligendo gli studenti che riescono a gestire in autonomia lo studio e trascurando e lasciando indietro coloro che non riescono a stare al passo a causa delle difficoltà piu' disparate. Essi inoltre mancano di tatto e di capacità di empatizzare con gli studenti. Infine, riprendendo il primo punto essi, dimostrano assoluta PIGRIZIA nel cercare di migliorare e formare gli studenti con maggiori difficoltà nello studio e nell'apprendimento.