Capitano Superiore Macchina

Alla fine del ciclo scolastico, come tanti miei compagni, mi sono accorto, confrontandomi con amici che avevano frequentato altri istituti, di avere una
preparazione su parecchie discipline di gran lunga superiore alla loro; non ultimo su materie scientifiche quali matematica, fisica, meccanica applicata etc.
Istituto che impartisce ottime nozioni su varie discipline e materie, non ultimo lingue straniere (lingua inglese e francese).
Ottima preparazione per chi intende intraprendere studi universitari di materie scientifiche.
Scuola molto ben organizzata e di ottima levatura.

V Macchine anno 1959/60
Insegnanti ottimi ed altamente qualificati e preparati che trasmettono agli allievi la passione per lo studio delle varie materie.
Scuola che impartisce nozioni su varie discipline e di alta preparazione.
Il basso numero di alunni che la frequentano favorisce l'apprendimento.
Scarsa disponibilità di materiale didattico nei laboratori e quasi totale assenza di strumentazione.
Ottimi insegnanti, motivati ed impegnati.