Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Scuola ottimale

Scuola che lascia una grande cultura e una maturità non indifferente. Assolutamente consigliata.

Classe frequentata
III liceo
Punti di forza della scuola
Il liceo classico di Aosta è una scuola sicuramente estremamente interessante: il percorso di studi intrapreso è un approfondimento della ricerca del passato e dello sviluppo nel corso dei secoli. Le materie studiate sono molto coinvolgenti ed intriganti. I docenti sono nel complesso ben preparati e sono in grado di arricchire il bagaglio culturale degli alunni con passione costante.
Punti deboli della scuola
La scuola è denotata, anche dalle altre recensioni, dalla totale assenza di laboratori e dalla struttura arcaica: penso che sia inaccettabile che in uno dei migliori licei classici italiani non vi sia un proiettore all’interno delle aule didattiche. Si presentano pochissime attrezzature tecnologiche (neanche di ultima generazione): a parer mio per poter affrontare argomenti di simile portata è giusto incrementare gli strumenti a disposizione degli studenti. Le scale di valutazione, inoltre, evitano spesso che gli alunni possano arrivare all’eccellenza (ho sempre finito con la media dell’otto e mezzo ma non sono mai stata in grado di prendere un voto di elaborazione scritta superiore all’otto a causa della mancanza di originalità nonostante le mie produzioni fossero impeccabili).
Commenti sui professori
Professori preparati non indifferentemente, anche se talvolta alcuni non utilizzano un sistema di valutazione completamente imparziale.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maya
10 Settembre, 2020
Ma questo e' un commento o un report di porte aperte fatto da un prof.??
1 risultati - visualizzati 1 - 1