Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

Grande scuola!

Durante i 5 anni di Classico maledirete questa scuola per l'impegno e la pressione costante, ma appena dopo l'orale di maturità ne sentirete la mancanza! Provare per credere :)

Classe frequentata
Diplomata 2 anni fa ormai!
Punti di forza della scuola
Professori molto preparati e disponibili, che pretendono tanto ma danno anche tanto. Una grande cultura generale, che permette di affrontare l'università con una marcia in più! Ambiente fantastico: essendo pochi ci si conosce tutti e sono tutti molto ben disposti verso le nuove conoscenze.
Punti deboli della scuola
Richiede davvero tanto impegno... Non saranno molti i pomeriggi liberi!
Commenti sui professori
Professori davvero fantastici! Mi va di citare professori unici come Delchoz (io l'ho avuto di italiano e storia) e la Wahl di francese (che però adesso è in pensione). Ma potrei dirvi molti altri nomi, quelli che valevano poco per fortuna sono stati allontanati!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da luca
22 Dicembre, 2015
Ciao, visto che citi dei nomi di professori, sai mica come sono il prof. Celi e la moglie, che non ricordo come si chiama? Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Adam Del
08 Giugno, 2016
Lasciamo perdere...
Inviato da Cecilia
10 Settembre, 2020
Sì Delchoz, lo stesso che, nei confronti di alcuni studenti del bilingue e dell'ordinario, istigava a diverse riprese battute e cori canzonatori nei confronti di un numero ristretto di allievi. Spero che le cose siano cambiate, ma purtroppo qui non si parla di pedagogia, si parla di rispetto.

Per fortuna ho incontrato anche altri docenti molto in gamba.


Comunque, se dovessi commentare la scuola, direi che sono proprio certe attitudini ad abbassare il valore di quanto viene insegnato. Spero che le cose siano cambiate, però non ho avuto questa impressione all'ultimo orientamento a cui ho partecipato. Ho trovato abbastanza imbarazzante il fatto che continuino a valorizzare solo università come la Cattolica o i collegi di merito, dimenticando spesso il valore di percorso di studio meno prestigiosi, ma altrettanto validi e forse più salutari.
3 risultati - visualizzati 1 - 3