Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Un ambiente familiare

Con soddisfazione, orgoglio e felicità posso dire di aver frequentato questa scuola al meglio delle opportunità che essa offre. Mi sono diplomato quest'anno, ed ho avuto il piacere di partecipare, durante questi cinque anni, ma soprattutto nel corso del triennio, a tutte le attività  di questo liceo, trovando sempre un ambiente amichevole, unito e, oserei dire, familiare, qualsiasi cosa facessi. Ho conosciuto, in virtù di questa partecipazione durata cinque anni, persone dal 1996 al 2004, ben nove annate di studenti, tutti gentili e con molta voglia di partecipare e mettersi in gioco per rendere questa scuola un po' più nostra. Durante il triennio in particolare si è creata un'unione trasversale tra le classi non solo di uno stesso anno, ma anche di annate differenti, cosa che ha dato vita a forti e larghi gruppi di amici, il tutto grazie all'inclusione che abbiamo sempre praticato all'interno della nostra scuola al fine di promuoverla all'esterno come istituto d'eccellenza ed all'interno come una famiglia. C'è sempre poi chi deve criticare per forza ed a tutti i costi il liceo per alcune sue posizioni e di conseguenza vedrà come esagerata questa mia affermazione; tuttavia io affermo e ribadisco con orgoglio, sì, ma senza allontanarmi da quella che è la realtà, che in questa scuola si è veramente venuto a creare un ambiente così unito, anche tra persone diverse di età diverse, da potersi considerare come una vera famiglia. 
Non voglio dilungarmi, nonostante tutte le esperienze eccezionali che ho vissuto in questo Liceo, che mi hanno fatto crescere in positivo e che mi hanno fatto conoscere una marea di persone entusiaste di quello che facevano. In questo ambiente, inoltre, ho ricevuto una formazione tale da potermi permettere di affrontare qualsiasi situazione si presenti, sia sul lavoro sia nei rapporti interpersonali. 
In conclusione, non mi stanco di ripetere che sono fiero e, non solo soddisfatto, ma proprio felice, di aver scelto questo liceo e di averlo vissuto in ogni suo aspetto, unendo formazione ed esperienze che mi accompagneranno durante tutta la mia vita. 

Classe frequentata
V
Punti di forza della scuola
Ambiente, formazione, inclusione, attività extra-curriculari, studenti e la loro voglia di fare.
Commenti sui professori
Sempre aperti ad ascoltare ed a seguire le proposte avanzate dagli studenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine