Abbassa la cresta, signor "ITC"

La scuola pecca più che altro per lo stato fatiscente, per l'organizzazione (che... uhm, non c'è, i prof. sono lasciati a sé stessi) e per la qualità dell'insegnamento di certi professori.
Alla fine non è così male. Stare qui dentro è come stare in un grande paese dove tutti più o meno si conoscono, ci si sente parte di qualcosa, a tratti ci si diverte davvero molto, anche con i professori.
Forse, dopo un po' che la si frequenta, questa scuola non è così bella come ce la presentavano nei voucher, ma alla fine ci si adatta, e se si trova la giusta compagnia e il giusto appoggio, sono certo che qui si vivranno gli anni più belli della propria vita.

1° - 2° - 3° liceo linguistico moderno
Non so se la scuola abbia veramente dei punti di forza.
Per dare un minimo di soddisfazione alla propaganda che fanno, posso dire che grazie a Dio la scuola ha a disposizione il campo di Atletica.
Altri non ne vedo. Gli unici veri punti di forza forse sono i professori, ma ne parlerò nella sezione apposita.
Cade a pezzi,i muri in cartongesso sono una piaga per i 3/4 dell'istituto. Le aule computer e linguistiche di cui si fanno tanto grandi, hanno materiali scadenti ed obsoleti.
La scuola ha un'organizzazione pessima.
Ecco la mia sezione preferita.
Molti, troppi professori fanno davvero pena.. Questi, oltre ad insegnare con superficialità e con conoscenze minime, non stimolano neanche un po' lo studente, le sue passioni e le sue capacità. Anzi, questa scuola,a causa di questi prof,, è davvero frustrante.
Ma grazie a Dio, specie nel triennio Liceo linguistico, ci sono professoresse davvero brave, buone e comprensive. Ho conosciuto quest'anno (ho finito il terzo), professoresse capaci, amanti del proprio mestiere (specialmente la prof. Marchei di filosofia, Rosetti di italiano, Palloni di arte e De Fanis di inglese). Ma ce ne sono altre che meritano davvero tanto, e queste sono il vero punto di forza della scuola, nonostante siano una minoranza.
Spero che quelli del biennio abbiano la possibilità di avere queste professoresse, e se non le avranno pazienza, tanto le avranno al triennio.