3.7

Eccezionale Istituto d'Arte di Avellino

Scuola eccezionale!

Diplomato nel 1999/2000
Il corpo docenti e i laboratori dove si apprendono le tecniche proprie delle discipline d'insegnamento e dove trova, senz'altro, corpo l'estro dei giovani talenti.
Poca visibilità in ambito provinciale/nazionale per ciò che riguarda l'Istituto in se stesso e i fini propositivi durante la partecipazione a mostre, dibattiti e concorsi.<br />
Per la sezione "Disegnatori di Architettura e Arredamento" dovrebbe essere creata una sorta corporazione o meglio un albo (per esempio come quello dei geometri...) che tuteli il cammino professionale degli allievi un volta diplomati.
I miei professori sono quasi andati tutti in pensione ma resistono ancora: il prof. Matarazzo (Lettere e Storia): appassionato cultore del verismo Verghiano e del decadentismo di fine '800, la prof. Matarazzo (Chimica): effervescente come le pozioni puffate in laboratorio, il prof. Olivieri (Tecnologia dei materiali): sempre disponibile (voto da 1 a 10: 11), il prof. Iannaccone (Disegno dal Vero): "il democratico", il prof. Lepore (Ed. Fisica): l'atleta. Mitici eroi non possono che essere i proff. Ambrosone: l'artista, Berardi: l'intramontabile, Picone: la bomba H al suo confronto è una miccetta!!!